Giovane madre freddata a colpi di pistola davanti al posto di lavoro: c’è un indagato

Per l’omicidio della giovane madre di 27 anni, uccisa venerdì sera a Lineri, frazione di Misterbianco (Catania), sarebbe indagato l’ex fidanzato. L’uomo è al momento ricercato.

Carabinieri
Carabinieri (Fortgens Photography – Adobe Stock)

Raggiunta da alcuni colpi d’arma da fuoco appena uscita dal panificio dove lavorava. È stata uccisa così, nella serata di venerdì a Lineri, frazione di Misterbianco (Catania), una ragazza di soli 27 anni. All’arrivo dei soccorsi per la giovane, madre di una bimba di 4 anni, non c’era più nulla da fare. Sul delitto sono in corso le indagini dei carabinieri che stanno cercando di rintracciare il killer. Al momento ci sarebbe un indagato: l’ex fidanzato della 27enne che i militari dell’Arma stanno cercando da ore.

Catania, giovane madre uccisa a colpi di pistola: indagato l’ex fidanzato, di lui nessuna traccia

Ambulanza
Ambulanza (Maksim Shebeko – Adobe Stock)

Femminicidio nella serata di venerdì 10 dicembre a Lineri, piccola frazione di Misterbianco, comune in provincia di Catania. La vittima è Giovanna Cantarero, conosciuta da tutti come Jenny, 27enne madre di una bambina di 4 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auto si schianta contro il guardrail: morto un ragazzo di 17 anni, feriti altri due giovani

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, come riporta la redazione del Il Corriere della Sera, la ragazza era appena uscita dal panificio dove lavorava, tra via Salvador Allende e via Alfredo Nobel. Mentre era in attesa della madre che andasse a prenderla, è stata avvicinata dal suo assassino, a volto coperto, che ha esploso diversi colpi di pistola da distanza ravvicina. Tre proiettili, due dei quali al volto, hanno colpito la vittima che è si è accasciata al suolo. Il tutto sotto gli occhi attoniti di un’amica che si trovava con Giovanna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cacciatore perde la vita durante una battuta di caccia: la tragica dinamica dell’accaduto

Sul posto sono arrivati in pochi minuti i sanitari del 118 ed i carabinieri. Per la 27enne non c’era ormai più nulla da fare: i medici hanno potuto solo constatarne il decesso. I militari hanno immediatamente attivato le indagini e la caccia al killer. Stando a quanto riportano i colleghi de Il Corriere della Sera, ci sarebbe un indagato: l’ex fidanzato di Jenny di cui al momento non c’è traccia. Non si tratta dell’ex convivente della 27enne e padre della bimba di 4 anni.

Ambulanza
Ambulanza (Maksim Shebeko – Adobe Stock)

Gli investigatori, coordinati dalla Procura della Repubblica di Catania, stanno cercando di ricostruire le fasi del delitto e risalire al movente. In tal senso hanno ascoltato la donna che ha assistito all’accaduto e gli amici ed i parenti della vittima.

IL TG DI YESLIFE, LE PRINCIPALI NOTIZIE DEL GIORNO – IL VIDEO

Impostazioni privacy