La Regina Elisabetta è distrutta dal dolore! Il Natale non sarà più lo stesso, ma la vita va avanti

Il Natale della famiglia reale quest’anno sarà molto diverso, la Regina Elisabetta II è affranta dal dolore perché è finita una tradizione molto importante. 

Principe William e Regina-
Principe William e Regina–foto instagram @theroyalfamily

La famiglia reale inglese è pronta a tornare a Sandringham per festeggiare il Natale come di consueto. Tuttavia quest’anno ci sarà una grande assenza, quella del principe Filippo. Per la Regina e il resto della famiglia sarà un Natale diverso, più malinconico. Anche le tradizioni quest’anno saranno sconvolte da questa perdita improvvisa.

Le tradizioni natalizie della famiglia reale cambiano

Famiglia reale
Famiglia reale-foto instagram @theroyalfamily

Come ogni famiglia, anche quella reale ha delle tradizioni che appartengono alle generazioni precedenti che sono state tramandate di secolo in secolo, in particolare hanno la tradizione di aprire i regali di Natale la sera della Vigilia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>“Bellezza stellare”. Elisa Isoardi: panterona sul red carpet. In total black è uno spettacolo irresistibile – FOTO

Ogni ospite il 24 dicembre deve disporre i doni che porta su dei tavoli preposti. Alle 18:00 in punto, dopo aver fatto l’albero di Natale e aver sorseggiato una tazza di tè arriva il momento di aprire i regali. Il motivo per cui i reali aprono i regali il 24 dicembre ha origini tedesche.

Quest’anno le tradizioni cambieranno vista la scomparsa del principe Filippo, consorte della Regina, il motivo è che ogni anno era proprio il principe ad essere incaricato come supervisore allo scambio dei regali. Sarà dura per la Sovrana affrontare questo dolore durante le feste, ma riuscirà sicuramente a mantenere quel rigore e quella forza che la contraddistingue da sempre.

I regali di Natale nella famiglia reale sono sempre molto bizzarri e simpatici, ma soprattutto economici. D’altronde cosa regalare a chi ha già tutto?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Adriano Celentano, la brutta notizia sconvolge il pubblico: è un dramma assurdo

In passato il principe Carlo ha ricevuto un accessorio per il bagno stravagante e la Regina una cuffia da doccia particolare. Elisabetta II arriverà a Sandringhamil 17 dicembre dopo aver fatto una festa pre-natalizia in cui apparirà nuovamente in pubblico.

Regina e Principe
Regina e Principe-foto instagram @theroyalfamily

Indubbiamente questo Natale sarà colmo di nostalgia e tristezza, però ci sarà anche la gioia che portano i pro-nipotini della Regina. Saranno infatti presenti George, Charlotte e Louis insieme a mamma Kate e papà William. Non è chiaro invece se Harry e Meghan saranno presenti, insieme ad Archie e la nuova arrivata Lilibet Diana, non ancora presentata ufficialmente a tutta la sua famiglia.

Impostazioni privacy