Cadavere di un uomo trovato lungo il fiume: indaga la Polizia

Il cadavere di uomo, scomparso alcuni giorni fa dalla provincia di Varese, è stato trovato ieri pomeriggio lungo il fiume Dora Baltea a Croix Noire (Aosta).

Polizia
Polizia (marcodotto – Adobe Stock)

Dramma nel pomeriggio di ieri a Croix Noire, località in provincia di Aosta. Un uomo di 60 anni è stato ritrovato privo di vita nei pressi del fiume Dora Baltea. Ad accorgersi del cadavere, un passante che stava passeggiando insieme al suo cane. Lanciato l’allarme sul posto sono arrivati i soccorsi e gli agenti della Polizia. Le forze dell’ordine si sono occupati degli accertamenti e dell’identificazione dell’uomo: si tratta di un 60enne scomparso circa una settimana fa dalla provincia di Varese.

Aosta, uomo trovato morto nei pressi del fiume: si tratta di un 60enne scomparso alcuni giorni fa

Fiume
(Free-Photos-Pixabay)

Il cadavere di un uomo, con una vistosa ferita alla testa, è stato trovato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 22 dicembre, lungo il corso del fiume Dora Baltea in località Croix Noire (Aosta).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Uomo travolto e ucciso da un’auto: era in città per trascorre il Natale con il figlio

A lanciare l’allarme, come scrivono alcuni giornali locali e la redazione dell’agenzia Ansa, sarebbe stato un passante durante una passeggiata con il suo cane. Notando il corpo riverso al suolo, l’uomo ha subito chiamato le forze dell’ordine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Soffocato da un boccone di carne: barista muore davanti alla compagna e agli amici

Sul posto sono arrivati gli agenti della Squadra Mobile della Polizia del capoluogo che hanno constatato il decesso ed hanno avviato le indagini sul caso per determinare l’accaduto e risalire all’identità della vittima. Da quanto emerso, scrivono i colleghi dell’Ansa, si tratta di Alfredo Scuderi, 60enne residente nel varesotto, di cui i familiari avevano denunciato la scomparsa lo scorso 17 dicembre.

Polizia
Polizia (ChiccoDodiFC – Adobe Stock)

Dai primi accertamenti, come riporta l’agenzia Ansa, pare che il 60enne sia morto dopo aver battuto la testa cadendo, forse nel tentativo di attraversare il fiume, ipotesi ancora da confermare. Al momento, gli investigatori che si stanno occupando del caso, sembrano escludere un eventuale coinvolgimento di terzi.

IL TG DI YESLIFE, LE PRINCIPALI NOTIZIE DEL GIORNO – IL VIDEO

Impostazioni privacy