Pulizia del forno, Benedetta Rossi ha svelato il suo segreto. Che idea geniale

Finalmente la food blogger Benedetta Rossi ha svelato il suo segreto per pulire il forno in modo pratico e veloce. 

Forno - Pixabay
Forno – Pixabay

Pulire il forno talvolta può risultare una vera scocciatura, specie dopo aver cucinato parecchie pietanze. La stragrande maggioranza delle persone ha l’abitudine di non considerare la sua pulizia e questo è assolutamente sbagliato.

Dovete pensare che è come se cucinassimo costantemente in una padella sporca, delle volte è possibile, specie dopo aver preparato del pesce, che il forno puzzi per giorni e non sappiamo proprio come rimediare.

Per evitare che tutto sappia di pesce (o di altro cibo dall’odore forte), sarebbe opportuno pulirlo quando è ancora tiepido. Grazie a Benedetta Rossi, la food blogger più famosa in Italia, abbiamo scoperto come farlo in modo semplice e veloce.

Benedetta lo pulisce “cuschi” il suo forno, prova anche tu


Il segreto di Benedetta sta facendo impazzire tutti, per lei il forno, come del resto il piano cottura, è sacro. Tantissime sono le prelibatezze che la food blogger prepara, ed in molti si sono sempre chiesti come facesse ad averlo sempre pulito e splendente. Ecco qui che il barbatrucco è stato svelato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Dieta Giapponese, perdi 11 kg in 13 giorni. Sarà vero? Scopriamolo

Il profilo di Benedetta su Instagram è seguito da milioni di follower, ed è proprio grazie ad un fan curioso che la marchigiana più simpatica della televisione ha svelato il suo segreto: “Sinceramente il mix di bicarbonato e aceto, secondo la mia esperienza, non è efficace. Presi singolarmente funzionano molto meglio, ad esempio l’aceto lo utilizzo come anticalcare”. Dice Benedetta in base alla sua esperienza casalinga.

Ma quindi, se ci hanno sempre detto che aceto e bicarbonato era il binomio perfetto, come facciamo a pulire il forno in modo naturale? Niente paura, Benedetta ha pensato a tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Blue Monday, manda via la malinconia prenotando un viaggio. Dove si va?

Forno - Pixabay
Forno – Pixabay

La food blogger utilizza per la pulizia del suo forno un composto di acqua, bicarbonato e sale. Naturalmente è molto economica e soprattutto green, la preparazione è molto semplice. In uno spruzzino unite 200 ml di acqua bollente – 1 cucchiaio di bicarbonato – 1 cucchiaio di sale, lasciate sciogliere il sale ed il bicarbonato, agitate e spruzzate (meglio sul forno tiepido e spento). Lasciate agire per 2 ore e pulite con una spighetta.

Impostazioni privacy