Muse, il forte messaggio lanciato dal singolo “Won’t Stand Down”: il suo significato

Il ritorno dei Muse è segnato dal nuovo singolo “Won’t Stand Down” che porta con sé un importante messaggio. Scopriamo il suo significato

Muse Won't Stand Down significato
La band dei Muse (Instagram)

Il gruppo rock britannico dei Muse è tornato, quattro anni dopo la pubblicazione dell’ultimo album “Simulation Theory“, rilasciato nel 2018. Lo hanno annunciato a sorpresa attraverso i loro account social, scatenando l’entusiasmo dei fan che hanno atteso con trepidazione nuova musica. Il brano si intitola “Won’t Stand Down” ed è stato accompagnato dal suo video ufficiale. Dietro la scrittura del nuovo singolo esiste un messaggio importante, come spiegato dal frontman Matt Bellamy.

Il significato di “Won’t Stand Down”: il singolo che segna il ritorno dei Muse

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MUSE (@muse)

Dopo aver fatto ascoltare in anteprima alcune note del nuovo singolo, i Muse hanno ufficialmente rilasciato “Won’t Stand Down“, il brano che segna il loro ritorno sulla scena e che potrebbe aprire le porte a un nuovo album. Il gruppo ha usufruito del tempo a disposizione dovuto anche allo stop dei concerti per lavorare in studio, scrivere e costruire un nuovo progetto discografico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Maria De Filippi non si trattiene e ammette il suo punto debole: “Non sono capace”

Won’t Stand Down” è il primo pezzo del puzzle che porta con sé un messaggio piuttosto importante. Il singolo parla di forza e coraggio, della necessità di credere nelle proprie capacità e in se stessi. “Parla di opporsi ai bulli” -ha dichiarato Bellamy- “al parco giochi, al lavoro, ovunque“. Racconta la fase di realizzazione, di contrasto, del momento in cui si trova la forza per non lasciarsi piegare da manipolazioni e abusi.

Ho aperto i miei occhi e ho contato le bugie / E ora mi è tutto più chiaro / Tu usi e abusi / E mi rifiuto di esserne vittima” –canta– “Non mi farò abbattere / Sto diventando più forte”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fedez, la sorpresa a Chiara Ferragni zittisce le voci sulla presunta crisi: le FOTO fanno sognare

I Muse continuano a lavorare su nuova musica in attesa di poter tornare sul palco dinnanzi al loro pubblico. Dopo numerose cancellazioni e spostamenti, il gruppo è atteso in Italia a Firenze Rocks 2022 il prossimo 17 giugno.

Muse Won't Stand Down significato
Muse (Instagram)

Nel frattempo i loro fan possono consolarsi ascoltando il nuovo singolo “Won’t Stand Down” e attendere l’uscita dei nuovi progetti musicali che saranno pubblicati, con molte probabilità, nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy