Regina Elisabetta sconvolta: situazione preoccupante a Palazzo, retroscena da brividi

Arriva un’ennesima batosta per la Regina Elisabetta. Dopo lo scandalo di Andrea e i continui colpi bassi di Harry, una nuova sventura l’ha colpita.

Regina Elisabetta: pesante risvolto
Regina Elisabetta (Getty Image)

Tempi duri per la Regina Elisabetta. Dopo il decesso del marito Filippo, avvenuto lo scorso aprile, una serie di eventi a catena hanno determinato criticità nella sua vita.

95 anni, di cui 70 trascorsi sul trono, in questi mesi ha dovuto affrontare diverse battute d’arresto, tra cui in particolare alcune problematiche di salute che hanno rallentato i suoi impegni reali. Dal riposo forzato, all’addio ai suoi amati drink, ha dovuto così rivedere le sue abitudini di vita, lavorando spesso dalla sua dimora di Windsor.

A questo si sono aggiunti i colpi di scena del nipote Harry, trasferitosi in California con la sua Meghan, dicendo addio agli obblighi di corte. Le sue accuse contro la Royal Family hanno fatto spesso tremare Sua maestà, imbarazzata per il clamore mediatico determinato dai comportamenti del duca di Sussex.

I media non si sono interessati solo al suo secondo nipotino, un tempo il suo preferito, ma anche nei confronti del terzo figlio Andrea. Di recente intorno a quest’ultimo è scoppiato un vero e proprio scandalo, vedendolo coinvolto nel caso giudiziario legato a presunti suoi abusi al fianco di Epstein, imprenditore americano accusato del medesimo reato oltre che di traffico internazionale di minorenni. Questione che ha costretto la Royal Family a rimuovere i suoi titoli reali.

Inoltre negli ultimi mesi ha visto spegnersi due delle sue più care dame di compagnie. Accanto a queste situazioni difficili, si aggiunge un’altra avversità per Elisabetta.

Regina Elisabetta: grande preoccupazione, cosa sta succedendo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Raoul Bova e Rocio Morales, dopo anni spunta la verità sulla coppia

Nel 70esimo anno sul trono, Elisabetta sembra non poter essere serena. Oltre tutte le questioni legate agli scandali dei suoi parenti, sta affrontando un altro dispiacere. Vicino al Castello di Windsor, sulle rive del Tamigi, 26 cigni, specie molto preziosa, sono deceduti in quanto abbattuti perché infetti.

A colpire gli animali un’influenza aviaria che si starebbe diffondendo sul posto: gli specialisti stanno tentando di mettere un freno all’epidemia. Fin ora il bilancio conta più di 30 cigni morti per via di questa malattia, di cui 6 nell’ultimo periodo.

Dati allarmanti, al netto del numero totale di questi animali presenti nel pressi della dimora reale a cui la Sovrana è legatissima: 200 in totale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > “Alla faccia delle 500 calorie”, Benedetta Parodi svela il suo segreto per godersi la vita. Visione inaspettata – FOTO

Regina Elisabetta: pesante risvolto
Regina Elisabetta (Getty Image)

Una notizia che ha toccato nel profondo Sua Maestà, gettandola in una grande tristezza. Non è mancata la sua richiesta ai veterinari di essere aggiornata con costanza sulla situazione. A incrementare le ansie un’altra minaccia: alcuni esemplari sono stati uccisi da criminali nell’ultimo mese.