Sanremo 2022, torna Elisa: ricapitoliamo gli ultimi anni dell’artista

Elisa, la famosa cantautrice parteciperà al Festival di Sanremo 2022: ecco cosa ha fatto negli ultimi anni!

Elisa (Instagram)
Elisa (Instagram)

Tornerà sul palco del Festival di Sanremo Elisa, una delle cantautrici più straordinarie del nostro paese. Vincitrice dell’edizione del 2001 del Festival, alla quale partecipò con la canzone “Luce (tramonti a nord ovest)”, negli ultimi anni Elisa ha dimostrato di essere un’artista estremamente abile e versatile. Il suo successo più recente è “Rubini”, composta e cantante con Mahmood. Alessandro quest’anno gareggerà contro di lei all’Ariston.

Elisa torna al Festival di Sanremo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa (@elisatoffoli)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Scena sconvolgente a “L’Eredità”: “Sei parente di Carlo Conti?”. La risposta lascia di stucco

Elisa Toffoli è nata a Trieste il 19 dicembre 1977. A 19 anni ha esordito nel mondo musicale con l’album “Pipes & Flowers”, ma il successo vero e proprio è arrivato quando la cantante aveva 23 anni: è diventata famosa nel 2001 proprio grazie al Festival di Sanremo, a cui parteciperà anche quest’anno, con la canzone “Luce (tramonti a nord est)”. Dopo la vittoria pubblica un terzo album, aggiudicandosi il premio di miglior artista italiana agli MTV Europe Music Awards di Francoforte. Da quel momento in poi non si è mai fermata.

Nel 2015 è stata direttrice artistica del programma “Amici di Maria De Filippi”, prendendo sotto la sua ala la band dei The Kolors. Il suo ultimo album, “Diari aperti”, è uscito il 26 ottobre 2018 sotto l’etichetta Universal. Particolarmente memorabile è un brano cantato da Elisa nell’album ma scritto da Calcutta, “Se piovesse il tuo nome”. Oggi la cantante sembra pronta a pubblicare un nuovo album, e proprio per questo ha deciso di iscriversi di nuovo al Festival di Sanremo: sarà la prima volta dopo ventuno anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Anna Munafò, chi è la ex di Tomaso Trussardi che ha provocato la rottura con la Hunziker

Elisa (Instagram)
Elisa (Instagram)

Quest’anno con Elisa gareggeranno anche tanti artisti molto più giovani di lei, tra cui il collega Mahmood, con cui ha collaborato poco tempo fa. Sarà interessante scoprire da che parte penderà l’ago della bilancia della giuria: la cantante sarà capace di dimostrare al pubblico di essere adatta ai giovani anche da sola?

Impostazioni privacy