Sanremo 2022, “Ciao ciao”: il significato della canzone di La Rappresentante di Lista

La Rappresentante di Lista è tra i big in gara a Sanremo 2022. Con il brano “Ciao ciao” salirà sul palco dell’Ariston, giocandosi il tutto per tutto.

La Rappresentante di Lista a Sanremo 2022
La Rappresentante di Lista (Instagram @rappresentantelista)

Un mix tra dance e funk fa da base a “Ciao ciao”, brano con cui La Rappresentante di Lista gareggerà a Sanremo 2022.

Tra due giorni il gruppo musicale, composto da Veronica Lucchesi, 34 anni, e Dario Mangiaracina, 36 anni, salirà sul palco dell’Ariston aggiungendo così un altro Festival alla sua storia iniziata nel 2011.

Il duo aveva infatti preso parte alla manifestazione lo scorso anno con la canzone “Amare”, classificatasi undicesima. Un’esperienza unica in cui Veronica e Dario si sono distinti con il loro talento e i loro look irriverenti, targati Valentino.

Dopo undici mesi torneranno a stupire, movimentando questa 72esima edizione della kermesse e lasciando il segno per l’ennesima volta con le loro voci e le loro esibizioni travolgenti.

La Rappresentante di Lista: a Sanremo 2022 con il brano “Ciao ciao”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Sanremo 2022, Emma torna sul palco dell’Ariston con Francesca Michielin

A Sanremo 2022 La Rappresentate di lista prende parte con un brano profondo, dedicato a un tema apocalittico. Il duo queer pop ha voluto dare voce ai loro coetanei cresciuti nel bel mezzo di gravi problematiche di carattere mondiale.

Dal riscaldamento globale, al deterioramento del pianeta, alla pandemia, hanno così guardato in faccia la paura più grande dell’umanità: la fine del mondo.

Ricca di citazioni, la canzone ha un ritmo veloce e un sound d’ispirazione anni Settanta. A ispirarne il testo il loro primo libro uscito solito pochi mesi fa dal titolo “Maimamma”, pubblicazione con cui hanno riscoperto loro stessi: gli artisti hanno così creato una sorta di chiusura del cerchio tra l’opera letteraria e il brano in gara.

“Come stai bambina? Dove vai stasera? Che paura intorno… È la fine del mondo. Sopra la rovina sono una regina, Mammamma…”, le parole in apertura dell’attesissimo brano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Sanremo 2022, “Abbi cura di te”: il significato della canzone di Highsnob e Hu

La Rappresentante di Lista a Sanremo 2022
La Rappresentante di Lista (Instagram @rappresentantelista)

Strofe con cui il gruppo ha narrato lo scenario più temuto che vede il mondo giungere al capolinea.

Ma nel farlo hanno messo tutto il loro scintillio nonché dato un’interpretazione pop, alla stregua di quanto si è visto nel film di Leonardo di Caprio “Don’t Look Up”, suo ultimo grande successo. Manca sempre meno per scoprire se questa chiave di lettura lo garantirà anche al duo.

Impostazioni privacy