Sanremo 2022, la verità che non sapete dietro a quella canzone: i commenti impazzano

La terza serata di Sanremo è stata un successo: Amadeus, i concorrenti e gli ospiti hanno dato vita ad uno spettacolo unico

E’ stata la sua prima volta sul palco dell’Ariston, ha sempre preferito restare lontano dal mondo televisivo e farsi conoscere solo ed esclusivamente per il suo talento che lo ha reso unico e inimitabile.

cesare cremonini sanremo
Cesare Cremonini (Getty Images)

Cesare Cremonini è stato il super ospite della terza serata del “Festival di Sanremo” che, prima con un medley e poi con 50 special ha fatto emozionare, divertire, cantare a squarciagola e scatenare il pubblico a teatro e a casa.

Sanremo 2022, 50 special: qualche curiosità

Cesare Cremonini
Cesare Cremonini (Getty Images)

Dopo venti anni di carriera, il cantante bolognese è piombato sul palco dell’Ariston con il brano che gli ha fatto conquistare la fama e la notorietà: 50 special. Ma cosa sappiamo al riguardo?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Sanremo, sul palco succede l’imprevedibile. Due incidenti clamorosi: Amadeus in imbarazzo – VIDEO

Era il 1999, i Lunapop era uno dei gruppi pop più in voga del momento e Cesare Cremonini sognava ad occhi aperti il suo futuro musicale. “Quel brano è nato quando nessuno diceva come doveva essere scritto un brano”. Ha spiegato Andrea Laffranchi del Corriere della Sera commentando lo spettacolo dell’artista bolognese a Sanremo.

“La scrissi perché mia mamma, esasperata dal mio continuo pensare alle canzoni, (mancavano due mesi alla maturità..), mi ruppe la chitarra sulla schiena. Allora andai al pianoforte e mi uscì dalle dita. – ha scritto il cantante in un post sui socialLa feci sentire subito ad Erica, la mia musa del liceo, il giorno dopo a scuola, con il Walkman e le cuffiette”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Laura Pausini: la rivelazione che fa impazzire i fan. Non solo “Eurovision”, sarà protagonista di un film

Da lì un successo dietro l’altro, prima con i Lunapop e poi da solo. Cesare Cremonini è un fenomeno del pop e ieri sul palco dell’Ariston lo ha dimostrato. Sa come muoversi e come conquistare il pubblico e nell’attesa di seguirlo nel tour 2022, l’artista è riuscito nel suo intento: “Io vorrei farvi volare”, aveva scritto poco prima di esibirsi. Obiettivo raggiunto.

 

Impostazioni privacy