Adriano Celentano, LUTTO atroce devastante: siamo senza parole

Lutto atroce nel mondo della musica, Adriano Celentano ha perso una persona molto cara: la notizia è arrivata solamente alcuni giorni fa

Impossibile non aver ascoltato, almeno una volta nella vita, le più famose canzoni di Adriano Celentano. Il musicista classe 1938 è infatti l’interprete di alcuni dei singoli che hanno fatto la storia della musica italiana, da “Azzurro” a “Il ragazzo della via Gluck“.

Adriano Celentano lutto
Adriano Celentano (Getty Images)

Tuttavia, non sempre il Molleggiato era effettivamente l’autore dei testi che lo hanno reso celebre. Un musicista, in particolare, ha firmato alcune delle canzoni più belle del panorama musicale italiano, tra cui l’indimenticabile “Che Dritta!“, interpretata proprio da Celentano nel 1960.

L’artista e paroliere di cui stiamo parlando, famosissimo nell’ambiente televisivo, è scomparso solamente alcuni giorni fa, lasciando un incolmabile vuoto nel cuore dei suoi colleghi, compreso l’amatissimo Adriano Celentano. Il mondo della musica è in lutto.

Adriano Celentano, lutto atroce per il cantante: scompare l’amico più caro

Adriano Celentano lutto
Adriano Celentano (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Biagio lo comunica in lacrime: “mi è arrivata una brutta notizia”. Si teme il peggio

Il mondo della musica piange la scomparsa di Mauro Coppo, paroliere e musicista che ha collaborato con le più grandi voci italiane. Si deve all’inventiva dell’artista il testo di “Che Dritta!“, il brano che Adriano Celentano ha portato al successo negli anni Sessanta. Coppo ha anche curato il testo de Il duro” di Fred Buscaglione, oltre ad aver instaurato delle collaborazioni artistiche con gli interpreti più famosi del nostro panorama musicale.

Il paroliere, che risiedeva presso Borgo San Martino (provincia di Alessandria), è scomparso all’età di 85 anni lasciando la sua comunità sotto choc. Negli ultimi decenni, il musicista aveva anche avviato un’intensa attività giornalistica, pubblicando principalmente articoli sul Monferrato.

Ho sempre desiderato fare canzoni, ma non potevo firmarle perché ero troppo giovane“: queste furono le parole del paroliere quando, tempo fa, gli venne chiesto di descrivere la propria carriera. Una carriera che avvicinò il giovanissimo Mauro ad alcune delle più illustri voci della scena musicale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> “GF Vip”, finisce malissimo per la coppia: “mi hai rotto il caxxo, sei solo una…”. I fan chiedono provvedimenti

Quella con Celentano fu solamente una tra le tante collaborazioni fortunate del musicista. Con Mauro Coppo se ne va un pilastro della musica d’autore italiana.

Impostazioni privacy