Claudio Baglioni positivo al Covid, a rischio il nuovo tour “Dodici Note Solo”

Claudio Baglioni è uno dei cantautori italiani più amati di sempre. I suoi concerti abbracciano diverse fasce d’età, coinvolgendo anche la nuova generazione.

Le sue canzoni hanno fatto spesso da colonna sonora a molti film e a distanza di anni ogni occasione è buona per invitarlo a cantare classici come “Mille giorni di te e di me” o anche “Questo piccolo grande amore”.

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni (Instagram)

In questi anni in cui la Pandemia ha portato nella vita di tutti non poche limitazioni, per gli artisti sono stati mesi molto difficili. Non è stato possibile affrontare un concerto, perché bisognava in ogni modo, evitare di radunarsi e allontanare il contagio da coronavirus. Per i cantanti, come Baglioni ad esempio, è stata dura non poter sentire il calore della propria gente mentre canta a squarciagola le canzoni dell’ultimo disco o quelle che hanno fatto la storia. Oggi per fortuna, le cose stanno migliorando e a piccoli passi, la popolazione sta tornando alla normalità, con libertà graduali e meno obblighi da rispettare. Iniziano a ripartire quindi i tour in giro per tutta Italia e tra questi, anche quello di Claudio Baglioni era programmato, ma purtroppo il cantante si è beccato il Covid e questo ha messo a rischio le date stabilite.

Claudio Baglioni positivo al Covid, bisognerà spostare il tour?

Claudio Baglioni covid
Claudio Baglioni tour (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Benedetta Parodi, la figlia Matilde è tale e quale a lei. La FOTO vi farà impazzire

Tutti i fan alla notizia della positività di Baglioni, hanno subito temuto un possibile cambio di programma rispetto al tour e visto che la Pandemia ha costretto per molto tempo i cantanti a non poter programmare concerti con il pubblico, un nuovo spostamento sarebbe stato avvilente per i fan ed anche per l’artista.

Fortunatamente però è arrivata una buona notizia: Baglioni è ufficialmente negativo, è guarito ed è pronto a riprendere il suo tour che terminerà il 12 maggio con l’ultimo concerto che è stato posticipato a causa proprio del Covid. In trepidazione i fan che entusiasti non vedono l’ora di incontrare Claudio Baglioni per ascoltare dal vivo le sue meravigliose ed insostituibili canzoni d’amore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mara Venier e Alberto Matano beccati insieme per le vie di Roma: il motivo clamoroso

Impostazioni privacy