Precipita dalla scala potando un albero: uomo perde la vita

Nel pomeriggio di ieri, un uomo di 67 anni è deceduto cadendo da una scala mentre potava un albero nel suo terreno in provincia di Frosinone.  

Un uomo di 67 anni è morto nel pomeriggio di ieri nel suo terreno, sito in località La Vittoria, nel comune di Veroli (Frosinone). Il 67enne era intento a potare un albero, ma improvvisamente è caduto dalla scala su cui si trovava piombando al suolo.

Frosinone precipita scala albero morto pensionato
(ChiccoDodiFC – Adobe Stock)

Lanciato l’allarme, presso il terreno è arrivato il personale sanitario del 118 che non ha potuto fare nulla per l’uomo, deceduto in seguito al drammatico incidente. Sul posto anche i carabinieri per gli accertamenti.

Frosinone, cade dalla scala mentre pota un albero: perde la vita pensionato 67enne

Frosinone precipita scala albero morto pensionato
(Federico – Adobe Stock)

Dramma ieri pomeriggio, martedì 15 marzo, in provincia di Frosinone. Un uomo ha perso la vita mentre si trovava nel suo terreno, sito in località La Vittoria, nel comune di Veroli.

La vittima è Valter Stirpe, 67enne dirigente d’azienda in pensione, conosciuto da tutti come Valterino. Secondo quanto scrivono i colleghi della redazione Ciociaria Oggi, il pensionato era salito su una scala per potare un ulivo, quando improvvisamente ha perso l’equilibrio ed è precipitato nel vuoto finendo a terra. Una caduta che non gli ha lasciato scampo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scontro tra furgoncino e scooter: padre 49enne muore mentre va a lavoro

Sul posto, chiamati dalla moglie dell’uomo, sono arrivati i soccorsi del 118. Considerata la gravità dell’incidente è stata allertata anche un’eliambulanza per un eventuale trasporto d’urgenza in ospedale. Purtroppo, però, nonostante i vari tentativi di rianimazione, per Stirpe non c’è stato nulla da fare ed i medici ne hanno constatato il decesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Si schianta mentre collauda una moto: morto giovane meccanico di 29 anni

Intervenuti per tutti gli accertamenti del caso anche i carabinieri. Constatato il tragico incidente, riportano i colleghi di Ciociaria Oggi, non sono stati disposti ulteriori esami e la salma è stata restituita ai familiari per le esequie.

La drammatica notizia della morte del pensionato, che lascia la moglie e due figlie, si è diffusa subito in paese gettando nello sconforto l’intera comunità.

Impostazioni privacy