Il giovane rapper sorprende: stravolta la classifica FIMI. Il podio della settimana

La classifica FIMI di questa settimana vede al primo posto tra gli album più venduti un debutto sorprendente: di chi si tratta

Come ogni settimana FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) ha pubblicato i dati inerenti alle vendite musicali -album, singoli e vinili- degli ultimi sette giorni. Se il podio dei brani vede poche sorprese, si rivoluzionano quelli dei dischi e dei vinili. In particolare a spiccare è il debutto di un giovanissimo rapper.

Mahmood e Blanco classifica FIMI
Mahmood e Blanco (Instagram)

Sul fronte dei singoli, nessuno è stato ancora in grado di surclassare le vendite di “Brividi“, brano con il quale Mahmood e Blanco hanno vinto il Festival di Sanremo. Dopo sette settimane restano in vetta alla classifica dei singoli. A sorprendere è invece la prima posizione dei dischi più ascoltati.

Paky, il debutto del giovane rapper: al primo posto della classifica FIMI

Paky classifica FIMI
Il rapper Paky (Instagram)

Sbaraglia la concorrenza e debutta al primo posto della classifica FIMI con il suo primo album il rapper Paky, classe ’99. È “Salvatore” il disco più venduto della settimana, entrato al secondo posto della classifica di Spotify tra gli album d’esordio più ascoltati sulla piattaforma.

Sul podio restano anche Irama e Rkomi che questa settimana si scambiano di posizione. Al secondo posto sale “Il giorno in cui ho smesso di pensare“, al terzo troviamo ancora una volta “Taxi Driver” con il quale Rkomi continua a dominare anche dopo quarantasei settimane dalla sua uscita.

LEGGI ANCHE -> Rivoluzione in Rai, Bianca Guaccero costretta al saluto: il nome del sostituto

Discorso differente per il podio dei vinili più venduti che vede salire di nove posizioni Cesare Cremonini con “La ragazza del futuro“, conquistando così la vetta. Due nuove entrate al secondo e terzo posto: Ghost con “Impera” e Fulminacci con “Tante care cose e altri successi“.

Il singolo più venduto resta “Brividi“, seguito da Sangiovanni con il brano “Farfalle“. Lascia il podio Irama che con “Ovunque sarai” perde la terza posizione, occupata questa settimana da Dargen D’Amico con “Dove si balla“.

LEGGI ANCHE -> Tiziano Ferro festeggia la sua prima festa del papà con un VIDEO inedito

A più di un mese di distanza dal termine del Festival di Sanremo gli artisti in gara nell’ultima edizione continuano a essere protagonisti indiscussi delle classifiche di vendita, con poche eccezioni.

Impostazioni privacy