Marracash, una nuova impresa per l’artista: il riconoscimento più importante

Per Marracash arriva un nuovo importante riconoscimento, mentre i brani del Festival di Sanremo segnano un record: le certificazioni FIMI della settimana

Anche questa settimana FIMI annuncia le certificazioni per i singoli e gli album più venduti in Italia. Si trascina la coda del Festival di Sanremo che porta l’ultima edizione a segnare un nuovo record tra i brani, mentre tra gli album un solo artista è riuscito nell’impresa di portarsi a casa un nuovo premio.

Michele Bravi certificazione FIMI
Michele Bravi (Instagram)

Nonostante il Festival sia ormai terminato da quasi due mesi, i singoli presentati sul palco dell’Ariston restano tra i più ascoltati sulle piattaforme digitali e ai primi posti tra i più trasmessi dalle radio. Questa settimana due artisti ricevono il disco d’oro, facendo salire a quota sedici i singoli certificati.

Sanremo da record, Marracash vola alto: le certificazioni FIMI della settimana

Marracash certificazione FIMI
Marracash (Instagram)

Lo scorso novembre ha sorpreso tutti pubblicando inaspettatamente il suo nuovo album, “Noi, Loro, Gli Altri”, sbaragliando la concorrenza e conquistandosi la prima posizione nelle classifiche di vendita. L’ultimo progetto discografico di Marracash continua, anche a distanza di mesi, a essere una delle uscite più apprezzate. E i numeri lo dimostrano.

LEGGI ANCHE -> Maneskin, arriva l’annuncio sperato ma con una sorpresa inaspettata

È proprio lui a ottenere questa settimana un importante riconoscimento: un terzo disco di platino. L’album ha infatti superato le 150.000 unità di vendita, classificandosi tra gli album italiani più ascoltati degli ultimi sei mesi.

A spiccare tra le vendite dei singoli sono ancora una volta i brani del Festival di Sanremo. FIMI certifica disco d’oroPerfetta Così” di Aka7even e il singolo di Michele BraviInverno dei fiori“. Sono dunque sedici -su venticinque canzoni in gara- le certificazioni ottenute nell’ultima edizione, segnando così un nuovo record.

LEGGI ANCHE -> Giulia Stabile e Sangiovanni in crisi? Il dettaglio che non dà pace ai fan

Tra i protagonisti di Sanremo troviamo anche Tananai che nonostante l’ultima posizione ha in realtà ottenuto un discreto riscontro nelle settimane successive. In particolare è il suo brano “Baby Goddamn” ad aver ricevuto l’approvazione del pubblico, tanto da essere certificato disco d’oro.

4 MODI DI PORTARE LA BORSA A TRACOLLA

Impostazioni privacy