“Congratulazioni, te lo meriti”. Federica Pellegrini, eterna campionessa anche fuori dalla piscina: l’orgoglio continua – FOTO

Federica Pellegrini. La campionessa olimpica ha condiviso uno scatto su Instagram che è fonte di stima nei suoi confronti. Anche a carriera conclusa raccoglie i frutti del suo operato

Con le Olimpiadi di Tokyo svoltesi durante la scorsa estate e in seguito ai Campionati italiani invernali di novembre 2021 si è conclusa la carriera agonistica di Federica Pellegrini.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (Instagram)

La campionessa di nuoto, classe 1988, era consapevole che l’iter di uno sportivo che gareggia ai suoi livelli ha purtroppo corso breve. All’età di 33 anni ha appeso il costume al chiodo ma ciò non significa abbandonare il mondo a cui appartiene e che l’ha sempre accolta. Oggi è, infatti, membro del Comitato Olimpico Internazionale al quale rimarrà legata almeno fino al 2028 e alle Olimpiadi di Los Angeles.

Federica Pellegrini: un premio speciale come tributo ai suoi immensi meriti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

La Medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino nei 200 m stile libero e medaglia d’argento ai Giochi olimpici di Atene nella stessa categoria ha ricevuto dall’Associazione Stampa Estera il premio sportivo alla carriera a Roma. Poche ore prima, presso il Circolo Aniene, si è svolta la presentazione del libro scritto da Stefano Arcobelli dal titolo “Vincere, vivere, sorprendere: lo stile libero di una leggenda italiana”, incentrato proprio sulla figura di Federica Pellegrini.

LEGGI ANCHE -> Il Volo, Piero Barone e la bellissima ex fidanzata che nessuno si aspetta: nome noto a tutti

Periodo sorprendentemente carico di riconoscimenti per la celebre nuotatrice: il 20 gennaio scorso è stato rilasciato su Amazon Prime Video il documentario a lei dedicato dal titolo “Underwater”.

Federica Pellegrini ha condiviso con i suoi fan la gioia di ricevere un riconoscimento così prestigioso, pubblicando sul suo seguitissimo profilo Instagram (1,6 milioni di follower) un’immagine eloquente che la coglie con un sorriso a 32 denti e in mano l’ambita targa.

“È un onore per me ricevere questo premio da parte della stampa estera, non capita tutti i giorni ed è davvero un riconoscimento prestigioso – ha dichiarato – in questo periodo mi sto godendo tutto ciò che ha significato fare nuoto per un ventennio ad alti livelli”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Alessandro Iannoni, chi è figlio di Carmen Di Pietro e concorrente all’Isola dei Famosi 2022

I suoi ammiratori hanno commentato con profonda stima: “La più forte. Sei un mito Fede. Sei una grande parte della storia del nuoto”, “Congratulazioni te lo meriti”, “Divina per sempre”.

 COME ACCORCIARE I PANTALONI SENZA TAGLIARLI

Impostazioni privacy