“MAPV” Mario Abis, cosa faceva prima di diventare il sociologo del docureality? La verità

Fa parte del terzetto di esperti che ha il compito di formare a tavolino le tre coppie di sconosciuti che si sposano nel programma. Cosa sappiamo però di lui?

Lui è la voce che fa da collante tra le sfere spesso non simbiotiche dei giovani che si trovano a convolare a nozze in perfetto anonimato durante le varie edizioni del programma “Matrimonio a prima vista” su Discovery/Real Time.

Mario Abis scheda sociologo Matrimonio a prima vista
Mario Abis (Instagram)

Funge da bussola emotiva nel cercare un punto comune nel delirio (emotivo) che questi ragazzi provano nel rapportarsi con perfetti sconosciuti come vuole il docureality. Mario Abis con la sua esperienza decennale riesce a fare in modo che questi riescano a capirsi e accettarsi grazie a consigli preziosi sul loro operato come singoli e coppie formate.

Ma chi è il terzo giudice del terzetto composto da Nada Loffredi, sessuologa, e Andrea Favaretto, live coach? Scopriamo cosa faceva Abis prima di entrare nel cast di “MAPV”.

Mario Abis, scheda personale del sociologo di fama internazionale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da APA (@apaudiovisivi)

Capelli corti bianchi e occhialetti scuri calati sul naso. Classe 1948, Abis si laurea in Giurisprudenza e nel 1968 entra nel mondo del lavoro occupandosi di ricerche sulla comunicazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Fedez operato d’urgenza: gli aggiornamenti sullo stato di salute del rapper

In pochi anni riesca a farsi strada in Italia fondando nel 1979 l’Istituto di ricerca Makno in cui dirige progetti nel settore sociale. Ma è anche da moltissimi anni professore di ambito di analisi e ricerche sistematiche di marketing all’Università IULM di Milano.

Ha svolto svariati incarichi di prestigio nazionale ed internazionale. Attualmente è anche coordinatore della Commissione di studio Piano nazionale per la città presso il Ministero Infrastrutture e Trasporti e coordinatore del Comitato Scientifico del Consiglio nazionale degli architetti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> “L’Isola dei famosi”. Comunque vada Ilary Blasi ha già vinto: la cifra record che porta in tasca

Ha pubblicato diversi testi come saggista, Nello stato spettacolo, Lo spettatore attivo: 10 anni di Osservatorio Rai e Mediaset sulla televisione, La ricerca di mercato, sociale e d’opinione in Italia.

Non sappiamo nulla della sua vita privata, se sia sposato o abbia figli, non compare neppure sui social quindi impossibile risalire al su cv. In trasmissione però ha confessato che da ragazzo è stato un giocatore di pallavolo anche molto bravo a sui dire.

 

COME ACCORCIARE I PANTALONI SENZA TAGLIARLI

Impostazioni privacy