Emanuele Filiberto di Savoia, nipote dell’ultimo re d’Italia, oggi è un personaggio televisivo molto noto. Avete mai visto il volto di sua figlia ed erede? Una ragazza bellissima
Sono partite le puntate serali del celebre talent show “Amici di Maria De Filippi”. Ogni sabato sera si sfideranno giovani artisti, assoldati come ogni anno dalla regina della televisione italiana.
Con il passare delle edizioni abbiamo spesso assistito a modifiche nel cast della trasmissione. Quest’anno non ha fatto eccezione, tuttavia la squadra dei giudici è rimasta identica a quella passata: Stash, Stefano De Martino ed Emanuele Filiberto di Savoia. Quest’ultimo, com’è noto, è il nipote dell’ultimo re d’Italia, Umberto II. Sarebbe, quindi, il nostro sovrano se il Paese fosse una monarchia. Il suo percorso è stato, però, ben diverso.
Emanuele Filiberto: chi sarebbe l’erede al trono d’Italia dopo di lui?
Classe 1972, Emanuele Filberto ha potuto mettere piede sul suolo italiano solamente nel 2002, anno in cui fu revocato l’esilio per tutti i membri di casa Savoia, a condizione di giurare fedeltà alla Repubblica.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Emma, il ricordo del giorno in cui tutto cambiò: “C’è ancora tanto da fare”
Da quel momento in poi il figlio di Vittorio Emanuele e Marina Doria ha goduto di molta popolarità grazie al suo carisma e alla partecipazione a numerosi programmi televisivi nostrani. Nel 2009, ad esempio, è stato concorrente di “Ballando con le stelle”; lo abbiamo visto anche a “Quelli che il calcio…”, “Pechino Express”, “I Raccomandati”, ecc. Oggi, come già detto, è giudice di “Amici di Maria De Filippi”.
Vi siete mai chiesti chi sarebbe la persona destinata a succedergli qualora l’Italia fosse rimasta una monarchia all’indomani della fine della Seconda Guerra Mondiale?
Emanuele Filiberto ha sposato a Roma nel 2003 l’attrice francese Clotilde Courau. La coppia ha due figlie, nate entrambe a Ginevra: Vittoria e Luisa.
La maggiore è nata il 28 dicembre 2003, nominata principessa di Carignano e marchesa d’Invrea. Per lei il nonno Vittorio Emanuele ha modificato la legge di successione salica permettendo anche a una donna di diventare erede al trono. É un gesto meramente simbolico data l’attuale natura del nostro Stato.
A 18 anni è una bellissima ragazza; vive con la sua famiglia tra Parigi, il Principato di Monaco e all’Umbertide, in provincia di Perugia. Impegnata nel mondo della moda, ha un pubblico di oltre 66mila follower su Instagram che la rende un’influencer in ascesa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Alessia Merz lontana dai riflettori: “non sono una casalinga disperata”, la rivelazione
É anche una fervente attivista, interessata alle battaglie per la gender equality e i diritti degli studenti francesi.