“Festival di Sanremo 2000”: beffa al presentatore che riprese la sua rivincita anni dopo. Incredibile

 Festival di Sanremo 2000
Jenny B, Festival di Sanremo 2000

Seconda posizione tra i Campioni per la cantante toscana classe 1969 Irene Grandi con il brano “La tua ragazza sempre”, scritta per lei da due numeri uno della musica rock italiana: Vasco Rossi e Gaetano Curreri, leader del gruppo musicale Stadio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Festival di Sanremo 1996”: tra Big e Novità fu un’edizione pazzesca. Ricordate chi vinse? Un duo inedito – FOTO

Terzo posto per Gianni Morandi con la canzone “Innamorato”, scritta da Eros Ramazzotti, Claudio Guidetti e Adelio Cogliati.

Grande successo di vendite per alcuni brani che non raggiunsero i gradini più alti della classifica finale del concorso ma furono apprezzatissimi dal pubblico come “In bianco e nero” di Carmen Consoli, “Brivido caldo” dei Matia Bazar, “Non dirgli mai” di Gigi D’Alessio, “Tutti i miei sbagli” dei Subsonica, “Fare l’amore” di Mietta, “Raccontami di te” di Marco Masini e “Il timido ubriaco” di Max Gazzè.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Festival di Sanremo 1994”, che spettacolo! Un’esplosione di super star

Primo posto tra le Nuove Proposte andò a Jenny B, pseudonimo di Giovanna Bersola, classe 1972 già celebre per aver cantato insieme ai Gemelli Diversi un rifacimento di “Dammi solo un minuto” dei Pooh. Si aggiudicò sia la vittoria che il Premio della critica con il brano “Semplice sai”.

Impostazioni privacy