Incidente mentre prepara l’orto: ex vigile del fuoco perde la vita

Un vigile del fuoco in pensione di 72 anni è morto questa mattina all’ospedale di Sassari, dove si trovava ricoverato dopo essere stato travolto dal suo motozappa.

Era rimasto gravemente ferito alle gambe in un incidente mentre lavorava nell’orto della sua abitazione, ma dopo due giorni di agonia è deceduto. Questo il tragico destino di un uomo di 72 anni morto stamane all’ospedale di Sassari.

Sassari travolto motozappa morto ex vigile del fuoco
(zenitfotovideo.it – Adobe Stock)

Il pensionato era arrivato presso il nosocomio sardo martedì mattina dopo essere stato travolto dal suo motozappa che stava utilizzando per preparare l’orto di casa ad Olzai (Nuoro). I medici lo hanno sottoposto ad un intervento d’urgenza ed hanno fatto il possibile per salvargli la vita, ma è stato tutto inutile.

Sassari, travolto dal motozappa nell’orto di casa: vigile del fuoco in pensione muore in ospedale

Sassari travolto motozappa morto ex vigile del fuoco
(upixa – Adobe Stock)

Questa mattina, giovedì 31 marzo, è spirato il pensionato ricoverato da due giorni all’ospedale di Sassari. A perdere la vita Leonardo Carta, 72enne vigile del fuoco in pensione residente ad Olzai, in provincia di Nuoro.

Il pensionato, secondo quanto riferiscono i colleghi della redazione locale de La Nuova Sardegna, martedì mattina era intento a preparare l’orto della sua abitazione utilizzando un motozappa. Improvvisamente, però, per cause ancora da determinare, il macchinario agricolo lo ha travolto ferendolo gravemente alle gambe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Trovato il cadavere carbonizzato: l’agghiacciante scoperta in un terreno

Lanciato l’allarme, sul posto è intervenuto lo staff medico del 118. Considerata la gravità della situazione è stato fatto atterrare anche l’elisoccorso. Dopo le prime cure, il 72enne è stato elitrasportato presso l’ospedale del capoluogo sassarese, dove è arrivato in condizioni critiche. I medici lo hanno sottoposto ad un delicato intervento chirurgico d’urgenza e poi disposto il ricovero in rianimazione. L’operazione, riporta La Nuova Sardegna, aveva dato esito positivo, ma purtroppo le condizioni di Carta sono precipitate nelle ultime ore sino al decesso sopraggiunto stamane. Troppo gravi le lesioni riportate nell’incidente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terribile incidente stradale: ragazzo muore dopo mesi di agonia

Dolore ad Olzai, la comunità si è stretta intorno alla famiglia dell’ex vigili del fuoco che lascia la moglie e quattro figli.

Impostazioni privacy