“Miss Italia” 2006: la vincitrice è l’ultima signorina buonasera delle tv. Vi ricordate di lei? – FOTO

Claudia Andreatti, Miss Italia 2006
Claudia Andreatti oggi, Miss Italia 2006 (Instagram)

Abbinata al numero 004 e già vincitrice della fascia di Miss Trentino Alto Adige, Claudia Andreatti ha trionfato al concorso di “Miss Italia” 2006.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Miss Italia” 1997: un’edizione che ha regalato una pioggia di stelle. Ma che fine ha fatto la vincitrice?

Nata a Trento il 29 marzo 1987, la sua vittoria verrà ricordata per una curiosità assai particolare; la Andreatti, infatti, è stata la prima reginetta di bellezza ad aver raggiunto la  posizione più alta in classifica portando i capelli molto corti dopo tanti anni. L’ultima fu Eleonora Resta nel 1985. Dovremo attendere il 2015 con Alice Sabatini affinchè si replichi l’avvenimento.

Un anno dopo la sua elezione, Claudia Andreatti venne scelta come annunciatrice televisiva di Rai Uno (ossia la storica “signorina buonasera”), diventando a tutti gli effetti l’ultimissima a ricoprirne il ruolo. L’annuncio finale risale al 28 maggio 2016, trasmesso al termine del TG1 in conseguenza della morte di Giorgio Albertazzi, evento che modificò i palinsesti della giornata.

Miss Italia 2006 ha spaziato egregiamente sul piccolo schermo. É stata inviata per la finale del talent show “X Factor”, ha condotto il programma dedicato alla musica “Sette Note”, ideato da Gigi Marzullo, è stata unno dei volti di “Unomattina estate”, ha partecipato a “Ballando con le stelle” in compagnia di Samuel Peron (2012) e fino al 2019 è stata inviata di “Mezzogiorno in famiglia”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Crisi Totti – Blasi: solo un fuoco di paglia? La reazione della figlia Chanel sui social è clamorosa

Vive in Svizzera e appena un anno fa ha avuto dal compagno Andrea Tognola il suo primogenito Alessandro Andrea.

Impostazioni privacy