Juventus-Fiorentina 2-0 le pagelle e il tabellino: i bianconeri raggiungono l’Inter in finale

Juventus-Fiorentina le pagelle e il tabellino della partita tra la squadra di Massimiliano Allegri e quella di Vincenzo Italiano.

La Juventus, dopo il brutto pareggio interno con il Bologna, torna in campo per affrontare la Fiorentina all’Allianz Stadium. La semifinale di ritorno di Coppa Italia attira non soltanto i tifosi delle due squadre, ma anche tutti gli appassionati di calcio. Nella giornata di ieri, l’Inter ha superato agevolmente il Milan nel derby e ha raggiunto la finale di Roma che si terrà ad inizio maggio.

Juventus-Fiorentina pagelle tabellino
Juventus-Fiorentina (Foto di A.Di Marco per ANSA)

La Juventus, forte dell’1 a 0 conquistato al Franchi, sa benissimo che non può rilassarsi: in Italia vale ancora la regola del gol doppio fuori casa. L’inizio degli ospiti è arrembante: la Viola va vicinissimo al gol del vantaggio con Torreira. La Juventus inizia ad impensierire gli avversari creando diverse occasioni da contropiedi veloci. Al minuto 32, arriva la svolta: Federico Bernardeschi con un grande sinistro al volo batte l’estremo difensore della Fiorentina e fa gioire i tifosi bianconeri. Fino al duplice fischio, la squadra di Vincenzo Italiano non riesce a reagire.

Nel secondo tempo, la partita è piuttosto divertente con la Fiorentina che alza il baricentro ma che si espone ai contropiedi della Juventus. Zakaria colpisce il palo, Rabiot segna ma il gol viene annullato dal VAR. Nel finale, Danilo trova il gol del 2 a 0 che stende la Fiorentina. I bianconeri, così, raggiungono la finale di Coppa Italia: anche lo scorso anno fu proprio la squadra piemontese a sollevare il trofeo.

Juventus-Fiorentina le pagelle e il tabellino

Juventus-Fiorentina pagelle tabellino
Vlahovic (Foto di A.Di Marco per ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Atalanta-Verona: 1-2. Le pagelle e il tabellino. Gli orobici si allontano dall’Europa

JUVENTUS (4-4-2): Perin 6.5; De Sciglio 6, Bonucci 6 (Chiellini s.v), De Ligt 6.5, Alex Sandro 6; Bernardeschi 7.5, Zakaria 6.5, Danilo 6.5, Rabiot 6; Vlahovic 5.5 (Kean s.v), Morata 5.5 (Dybala 6). All: Massimiliano Allegri

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski 5.5; Venuti 5.5, Martinez Quarta 6, Igor 5.5, Biraghi 5.5; Duncan 5.5, Torreira 6, Saponara 6; Gonzalez 5, Cabral 5.5, Ikoné 5.5. All: Vincenzo Italiano

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Inter-Milan 3-0 le pagelle e il tabellino: i nerazzurri volano in finale

Arbitro: Doveri

Reti: Federico Bernardeschi

Impostazioni privacy