Ciclista morto durante una gara: la tragica dinamica dell’incidente

Un ciclista in Abruzzo è morto ieri mentre partecipava ad una gara: l’uomo è stato prima travolto da un’auto e poi da un altro concorrente.

Ieri, domenica 24 aprile, un ciclista di 51 anni è morto mentre partecipava alla RAI775 una specie di doppia Tirreno Adriatico, che in quel momento faceva tappa in Abruzzo.

YESLOVE LEGGI LA STORIA DELLA NOSTRA RUBRICA DEL CUORE. VAI QUI

Abruzzo ciclista travolto auto gara
(Stefan Schurr – Adobe Stock)

Il dramma sarebbe avvenuto all’altezza di Roccaraso intorno alle 14:30. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è stato dapprima travolto da un’auto, poi da un altro ciclista. Immediato l’intervento dei sanitari del 118 che purtroppo, però, nulla hanno potuto per salvargli la vita. Attualmente la salma sarebbe ancora nelle disponibilità della Procura che nelle prossime ore potrebbe decidere di disporre l’esame autoptico.

Abruzzo, ciclista morto durante una gara: travolto da un’auto e poi da un altro partecipante

Abruzzo ciclista travolto auto gara
(Lionello Rovati – Adobe Stock)

Si chiamava Pawel Talaga l’uomo di 51 anni morto ieri, domenica 24 aprile, in Abruzzo all’altezza di Roccaraso mentre partecipava alla RAI775 una specie di doppia Tirreno Adriatico.

Stando ad una prima ricostruzione, riporta la redazione di Fanpage, l’uomo stava gareggiando per un’individuale quando ad un certo punto sarebbe stato travolto prima da un’auto e poi da un altro partecipante alla competizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tamponamento sull’autostrada: morto giovane pallavolista

Immediato l’arrivo dei sanitari del 118 i quali, però, purtroppo nulla hanno potuto per salvare la vita all’uomo. Troppo gravi le ferite riportate che non gli hanno lasciato scampo, stroncandolo sul colpo. Attualmente la Procura di Sulmona starebbe valutando se disporre l’esame autoptico sulla salma rimasta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Accoltella il compagno e si scaglia contro i carabinieri: scattano le manette per una giovane donna

Intervenuti sul teatro della tragedia anche gli agenti della Polizia Stradale la quale adesso è a lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti ed accertare eventuali responsabilità nella causazione dell’evento. L’Anas ha ripristinato la circolazione stradale: il tratto interessato dal sinistro è rimasto chiuso per alcune ore prima di essere riaperto al traffico.

La gara in cui ha perso la vita Pawel Talaga era partita sabato da Silvi Marina e prevede un passaggio in quattro regioni diverse toccando Adriatico e Tirreno.

Impostazioni privacy