Terrificante incidente in autostrada: almeno 27 morti

Un gravissimo incidente stradale è costato la vita ad almeno 27 persone: la tragedia lungo un’autostrada in Ucraina nel pomeriggio di ieri.

Terrificante incidente stradale nel tardo pomeriggio di ieri in Ucraina. Il bilancio è di almeno 27 morti e diversi feriti. Secondo le prime ricostruzioni, un autobus, con a bordo 38 persone, un’auto ed un camion che trasportava carburante sono entrati in collisione lungo l’autostrada Kyiv-Chop, nei pressi di Sytne.

Ucraina incidente stradale autostrada 27 morti
(Jimmy R – Adobe Stock)

Sul posto sono arrivate numerose squadre di emergenza che hanno avviato le operazioni di soccorso trasportando in ospedale i feriti. Ora le autorità locali stanno indagando per determinare la dinamica del sinistro.

Ucraina, terrificante incidente stradale in autostrada: almeno 27 morti, diversi feriti

Ucraina incidente stradale autostrada 27 morti
(Alexander Ozerov – Adobe Stock)

Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 3 maggio, 27 persone hanno perso la vita in un terribile incidente stradale verificatosi sull’autostrada Kyiv-Chop, nel territorio di Sytne, in Ucraina.

Non si conosce ancora precisamente la dinamica dello scontro che avrebbe coinvolto un autobus, su cui viaggiavano 38 passeggeri, un’autocisterna di carburante ed un’auto. Dopo il violento impatto, i tre veicoli sono stati avvolti dalle fiamme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serve un cocktail alcolico a un minore: bimbo di 8 anni finisce in coma

Secondo quanto riferito dal consigliere del capo del ministero degli Affari interni Anton Gerashchenko, come riporta la redazione di Fanpage, l’incidente è costato la vita a 26 dei 38 passeggeri del pullman e al conducente di un minibus. Quest’ultimo, secondo quanto spiegato da Gerashchenko, sarebbe il responsabile del sinistro, definito come la tragedia sulle strade più pesante degli ultimi 10 anni nel Paese.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Tragedia a bordo nelle acque del Giappone, battello affonda: 10 vittime

Alcune persone sono state invece trasportate in ospedale dalle squadre di soccorso giunte sul posto. Tra questi anche l’autista del pullman che sarebbe ricoverato in condizioni critiche.

Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia ucraina che ora dovranno occuparsi delle indagini. Per permettere i soccorsi, i rilievi delle forze dell’ordine e la rimessa in sicurezza della carreggiata, il tratto interessato è stato chiuso al traffico.

GUERRA IN UCRAINA, COME FINIRA? LO ABBIAMO CHIESTO AI MILANESI – VIDEO

Impostazioni privacy