Operaio cade da una scala e muore: ennesima vittima sul lavoro

Ieri a Satriano (Catanzaro), un carpentiere di 53 anni è rimasto vittima di un incidente cadendo da una scala mentre eseguiva dei lavori al tetto di una casa.

Si aggrava di giorno in giorno il bilancio dei morti sul lavoro. Ieri pomeriggio, giovedì 5 maggio, a Satriano (Catanzaro), un operaio di 53 anni ha perso la vita precipitando da una scala mentre effettuava dei lavori di rifacimento del tetto di una casa.

Satriano carpentiere cade scala morto
(photo 5000 – Adobe Stock)

Dopo un volo di circa tre metri, la vittima è finita al suolo morendo praticamente sul colpo. Vani i tentativi dei soccorsi, accorsi sul luogo dell’incidente insieme ai carabinieri, ai quali è ora affidato il compito di indagare sul caso.

Satriano, cade da una scala mentre lavora al tetto di un’abitazione: morto carpentiere di 53 anni

Satriano carpentiere Franco Leuzzi cade scala morto
(Zadiraka – Adobe Stock)

Ancora vittime sul lavoro. Nel pomeriggio di ieri a Satriano, comune in provincia di Catanzaro, l’ennesima. A perdere la vita Franco Leuzzi, carpentiere 53enne che lavorava per una ditta.

L’operaio, secondo le prime informazioni riportate da alcune testate locali e dai colleghi de Il Giorno, stava lavorando al tetto di un’abitazione privata. Per cause ancora da accertare, mentre era su una scala, ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto da un’altezza di circa tre metri. Fatale l’impatto al suolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Operaio comunale finisce con un trattorino nel torrente e muore: lascia la moglie e due figli

Quando, presso l’abitazione, è arrivato lo staff medico del 118 per Leuzzi era ormai troppo tardi: i sanitari hanno potuto solo appurarne la morte che sarebbe sopraggiunta sul colpo dopo la caduta.

Accorsi anche i carabinieri della compagnia di Soverato che hanno condotto gli accertamenti ed avviato le indagini. Al vaglio dei militari dell’Arma, riferisce Il Giorno, oltre alla dinamica del tragico incidente, anche l’eventuale rispetto delle norme sulla sicurezza all’interno del cantiere dove l’operaio stava lavorando.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Folgorato mentre pota alcune siepi: perde la vita giovane operaio

La morte di Leuzzi ha gettato nello sconforto la comunità locale. Tanti i messaggi di cordoglio da parte di amici e conoscenti che si sono susseguiti sui social network nelle scorse ore.

Impostazioni privacy