“Vite al limite”. Tammy Patton pesava 269 kg: un caso difficile per il Dr. Nowzaradan. Il cambiamento è straordinario

Tammy Patton Vite al limite
Tammy Patton (Facebook)

Tammy Patton è una donna di 41 anni, apparsa nella 12esima puntata della nona stagione di “Vite al limite”. Proveniene di Wichita Falls, nello stato del Texas.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>> YesLove, se non puoi dirlo agli altri, dillo a noi! L’amore si è spento, non lo lascia perché teme lui possa fare gesti inconsulti

Quando era una bambina la sua famiglia è stata colpita da gravi problemi finanziari causati prevalentemente dalla tossicodipendenza del padre. Per questo motivo sua madre Pauline prese la piccola Tammy e suo fratello e decise di trasferirsi. La piccola si rivolse al cibo per far fronte alla sua tristezza e solitudine. Si sentiva persa senza i suoi amici e il resto della famiglia rimasta in California.

All’età di 10 anni, Tammy pesava circa 70 kg. La madre ha ammesso di essere responsabile della sua obesità poiché non l’ha mai controllata, né le ha imposto una dieta.

A 19 anni ha incontrato il suo ragazzo, Victor Greer. Insieme hanno avuto tre figlie. Sfortunatamente, il loro legame non è durato. Victor è deceduto in seguito a un terribile omicidio: è stato pugnalato a morte dalla sua nuova fidanzata che temeva sarebbe tornato con Tammy.

La morte di Victor ha colpito duramente l’ex compagna tanto da farla sprofondare sempre di più nella dipendenza da cibo. Ha continuato a ingrassare e fino ad arrivare al peso straordinario di 269 kg.

Dipendeva in tutto e per tutto dalla sua famiglia a causa della scarsa mobilità dovuta alle enormi dimensioni del suo corpo. Per questo motivo ha iniziato il suo lungo e duro viaggio, cercando aiuto nel Dr. Nowzaradan.

È riuscita a seguire gli ordini del famoso medico e a tenere sotto controllo le sue abitudini alimentari. Tammy ha lottato nei primi mesi del programma e ha perso un bel po’ di peso prima dello scoppio della pandemia di Covid-19. Tuttavia, il Coronavirus è stato un enorme ostacolo poiché, in seguito alla quarantena a cui tutti abbiamo dovuto sottoporci, la paziente ha iniziato ad allentare il suo piano di esercizi fisici e la dieta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>> “Vite al Limite”, una bella gatta da pelare per il Dr. Nowzaradan. Lacey pesava 269 kg: cosa le è capitato

Eppure, con volontà e resilienza, Tammy, ha ottenuto l’approvazione per essere sottoposta a un intervento di chirurgia bariatrica. Alla fine del suo episodio è giunta al peso di 212 kg.

La strada è ancora lunga ma su Facebook condivide periodicamente le tappe del suo percoso, un successo dopo l’altro.

Impostazioni privacy