Il Volo, Piero Barone ci è riuscito: la promessa fatta ai genitori è realtà. “Ho mantenuto la parola”

L’agrigentino classe 1993 intervistato dal settimanale Oggi ha svelato che nonostante la carriera illustre raggiunta, aveva comunque fatto una grande promessa ai genitori.

Il 2015 per il trio de Il Volo è stato un anno d’oro. Non solo la vittoria a “Sanremo” ma anche il terzo posto all’Eurovision Song Contest che li ha catapultato nell’Olimpo dei grandi, apprezzati ancora di più dalle nuove generazioni di tutto il mondo.

Piero Barone promessa fatta genitori mantenuta dettagli
Il Volo (Instagram)

Il trio, composto dagli amici e colleghi Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone al momento sono impegnati in giro per l’Italia con il loro tour estivo che va a coprire quello saltato del 2020 e 2021 a causa del Covid.

Tanti gli impegni del gruppo, che spesso fatica a trovare tempo personale per svolgere passioni e interessi individuali che normalmente ragazzi della loro età sono soliti fare.

Lo sa bene l’agrigentino Barone, classe 1993, che proprio a “causa” di questa fama internazionale che gli è arrivata improvvisa tra le mani, è stato costretto a mettere da parte un impegno molto importante che però aveva promesso ai genitori di saldare appena possibile. E lui ci è riuscito.

Pietro Barone diplomato a 24 anni: “Ho mantenuto la parola data ai miei genitori”

Piero Barone promessa fatta genitori mantenuta dettagli
Piero Barone (Instagram)

Il tenore è nato a Naro (Agrigento), ha due fratelli e fin da piccolo è sempre stato molto appassionato di musica. Il nonno Piero è stato il suo massimo sostenitore sin dall’inizio, accompagnandolo anche alle sue prime lezioni di canto.

Dopo il successo di “Ti lascio una canzone” però la sua vita è cambiata all’improvviso, e lo stesso Piero, rilasciando un’intervista al settimanale Oggi, ha ammesso di aver abbandonato per un po’ il proprio percorso scolastico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Albano, l’accusa nei suoi confronti è pesante. Lui non ci sta: “Ecco perché l’ho fatto”

Aveva però promesso ai genitori che non appena avesse potuto avrebbe concluso anche quella parentesi della sua vita, era un obbiettivo a cui teneva troppo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Il Principe William compie 40 anni, sui social è il ritratto della felicità ma c’è qualcosa che lo fa star male

Avevo promesso ai miei genitori che mi sarei diplomato e nel 2018 ho mantenuto la parola”, ha dichiarato ai microfoni di Oggi. Quell’anno infatti il tenore si è preso una piccolissima pausa per dedicarsi allo studio e agli esami fino al conseguimento della maturità in Amministrazione, finanza e marketing.

Impostazioni privacy