Morto operaio nel messinese dopo essere stato assalito da sciame di api

Operaio muore nel messinese a causa di punture di insetti: era stato aggredito da api e calabroni. La causa del decesso potrebbe essere compatibile con uno shock anafilattico, ma sarà l’esame autoptico a stabilirlo con più certezza. Tantissimi i casi analoghi, sfociati in un tragico epilogo o a lieto fine.

È morto ieri a Letojanni, in provincia di Messina, un operaio di 59 anni. L’uomo, Salvatore Ruggero, ha probabilmente perso la vita a causa di uno fortissimo shock anafilattico; si stava recando a lavoro, ma dopo aver aperto un casolare è stato assalito da svariati insetti, si presume uno sciame di api e qualche calabrone.

Operaio muore dopo punture di api
Foto da Pixabay

Ha avuto solo il tempo di allertare un suo collega, che ha chiamato i soccorsi: dopo averlo trovato privo di sensi dal 118, è stato poi trasportato d’urgenza in ospedale, ma per lui non c’è stato nulla da fare, è morto poco dopo il suo arrivo al nosocomio. Sul corpo verrà eseguito nei prossimi giorni l’esame autoptico presso il policlinico di Messina: nonostante la causa della morte sia molto probabilmente l’assalto degli insetti e la successiva reazione allergica, l’autopsia riuscirà a dare molte più informazioni e ad accettare il motivo del decesso.

Muore dopo essere stato assalito da uno sciame di api e calabroni. Tanti i casi analoghi a quelli dell’operaio di 59 anni morto a Messina.

Operaio muore dopo punture di api
Foto da Pixabay

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>>Scontro tra Jeep e moto: morto giovane dirigente di una squadra di calcio

Sono molti gli episodi analoghi, in Sicilia e non. Alcuni hanno avuto un tragico epilogo, altri, invece, un lieto fine; qualche anno fa, ad esempio, sulla spiaggia di Pergole ad Agrigento, un uomo è stato repentinamente soccorso, prima dai bagnini, poi da una ambulanza, dopo aver mostrato i classici segni di uno shock anafilattico. Era stato punto da una vespa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>>Travolto da un trattore mentre lavora nel vigneto di famiglia: morto 26enne

Altra sorte simile, ma finita in tragedia, è capitata ad un agricoltore di Mazara, morto dopo essere stato anche lui assalito da uno sciame di insetti e aver riportato diverse punture su tutto il corpo.

Impostazioni privacy