Il metodo infallibile per risparmiare sotto la doccia: ecco le regole da seguire

Risparmiare si può, anche sotto la doccia. Scoprite alcuni trucchi per ridurre al massimo gli sprechi.

balsamo fai da te risparmio
Prodotti naturali (Canva) – Yeslife.it

Un un periodo di crisi economica ed ambientale, non c’è nulla di meglio dei prodotti naturali per far fronte al costante sentimento di oppressione che ci sentiamo addosso. I prodotti naturali sono dei validi alleati per la cura della pelle e possono anche aiutare a migliorare la concentrazione o a risolvere piccoli problemi di salute.

Anche per quanto riguarda la cura dei capelli, i prodotti naturali vi rivelano una buona alternativa a quelli industriali. Permettono infatti di risparmiare ottenendo risultati altrettanto buoni e senza nuocere all’ambiente. Vediamo dunque tre diversi tipi di maschere per capelli da utilizzare in alternativa al comune balsamo da supermercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Piante da tenere in casa? Ecco le 3 da comprare se non hai il pollice verde!

Risparmiare sotto la doccia: poche e semplici regole

balsamo fai da te risparmio
Prodotti naturali (Canva) – Yeslife.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> WhatsApp, il trucco per bloccare qualcuno senza che se ne accorga. Geniale, funziona!

  1. Maschera al miele: si tratta del prodotto fai da te forse più utilizzato in assoluto. Il miele dona infatti un effetto seta ai capelli spenti ed aiuta a districare senza appesantire. Per realizzare questa maschera vi basterà mescolare in una terrina un tuorlo d’uovo, un cucchiaino di miele e 3/4 cucchiai di olio vegetale o olio di mandorle. Mescolate ed applicate sui capelli dopo lo shampoo, poi risciacquate abbondantemente. Si tratta di una maschera che deve essere utilizzata fresca e non può essere conservata più di due giorni in frigo.
  2. Maschera all’aceto: si tratta in questo caso di un balsamo dalla consistenza un po’ più liquida. Unite una tazza e mezzo d’acqua e un bicchiere d’aceto, poi bagnate i capelli con il composto. Lasciate agire per 20 minuti prima di sciacquare.
balsamo fai da te risparmio
Prodotti da doccia (Canva) – Yeslife.it

3. Olio di cocco: questo olio può anche essere utilizzato da solo come prodotto per rendere i capelli più morbidi e lucenti. Applicatelo sui capelli dopo lo shampoo e tenete in posa per una manciata di minuti. In caso di capelli particolarmente sfibrati, potete aggiungere dei miele riproducendo la stessa maschera del punto 1.

SOFIA E FRANCESCO RITROVATI MORTI. IL SERVIZIO NEL TG DI YESLIFE