Utilizzo del forno, quanto costa accenderlo per mezz’ora: facciamo due calcoli

Se vi siete mai chiesti quali siano i costi in bolletta per l’utilizzo del forno, siete nel posto giusto. Facciamo insieme due conti. 

Soldi bruciati caro energia
Soldi bruciati – Pixabay – YesLife.it

Purtroppo il caro energia sta mettendo in ginocchio milioni di italiani, le bollette diventano sempre più care e le famiglie non riescono ad arrivare a fine mese. Possiamo tranquillamente affermare che è un momento di estrema emergenza, il tasso di inflazione è ormai è alle stelle ed entro natale, la % su frutta e verdura, dai campi agli scaffali dei supermercati, sarà del 300%. 

Un vero salasso considerando che ormai si lavora per sopravvivere e non per vivere in maniera dignitosa e rispettosa. I sussidi statali non bastano più, sono poca roba rispetto agli aumenti che stanno letteralmente portando alla fine, centinaia di attività già provate dal covid-19.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Patente, cambia tutto: una vera rivoluzione. Occhio a questo particolare

Quanto costa mezz’ora di forno? Scopriamolo

consumi forno elettrico
Cucina – Pixabay – YesLife.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Ecco perchè gli spuntini di mezzanotte fanno ingrassare: lo studio

Le stime per il 2023 sono tragiche, una famiglia spenderà in media 5.000 euro di corrente all’anno, una vera tragedia per tantissime persone che a stento riescono a mangiare. A breve entreremo nel mood natalizio e siamo certi che mai come quest’anno sarà un Natale triste per i meno abbienti che avranno non poche difficoltà a trascorrere qualche giorno di spensieratezza.

In questi anni, specie chi ama cucinare e vive la casa in modo spensierato, ha adoperato sempre il forno, ma ora non è più possibile. Prima di capire quanto si possa realmente spendere per accendere il forno mezz’ora dobbiamo considerare che è bene acquistare elettrodomestici di Classe A++, i meno dispendiosi sul mercato.

Contatore corrente
Contatore – Pixabay – YesLife.it

Detto questo, facendo una stima generale, mezz’ora di forno sarà segnata in bolletta al costo di 1 euro. Per risparmiare ancora di più ed utilizzare analogamente gli elettrodomestici, è bene chiamare il vostro fornitore di energia e chiedere in base alla vostra tariffa, a che ora è consono, adoperarli così da non avere brutte sorprese in bolletta.

Cosa importante che spesso dimentichiamo, è che gli elettrodomestici in stand by consumano energia, quindi è meglio spegnerli. 

SOFIA E FRANCESCO RITROVATI MORTI. IL SERVIZIO NEL TG DI YESLIFE

Impostazioni privacy