Precipita un piccolo aereo, 8 vittime: si è schiantato su un quartiere

Un piccolo aereo con a bordo 8 persone, si è schiantato a causa di un guasto al motore. Per i passeggeri, non c’è stato nulla da fare. 

Colombia disastro aereo
Colombia – Screenshot da TgCom24 – YesLife.it

Un bilancio davvero drammatico, a causa di un guasto al motore un piccolo aereo con a bordo 8 persone, 2 erano membri dell’equipaggio, si è schiantato in Colombia, in un quartiere residenziale di Medellin.

A nulla è valso il tempestivo intervento dei soccorsi, l’impatto è stato troppo forte al momento non si sa se oltre ai passeggeri del velivolo siano state coinvolte altre persone che al momento dello schianto erano in casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Si accascia durante la lezione di tennis: Benedetta muore a soli 18 anni

Una tragedia che ha sconvolto l’intera Colombia

Colombia 8 morti
Disastro aereo – Screenshot TgCom24 – YesLife.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Cyber Monday: quando conviene comprare prodotti di elettronica? Segnatevi la data!

Un guasto al motore ha provocato la caduta dell’aereo, a rendere noto il disastro è il primo cittadini mediante la radio nazionale Rcn, è stato pubblicato un video dove si vede come il piccolo aereo abbia distrutto i tetti delle case e come le macerie siano volate a km di distanza dal luogo dell’impatto.

Apparentemente è un Piper, ovvero un piccolo aereo: “trasportava sei passeggeri e due membri dell’equipaggio, e che si è schiantato su una casa nel quartiere di Belen Rosales di Medellin, non lontano dall’aeroporto Olaya Herrera”, fa sapere il sindaco della città.

Soccorsi in Colombia
Soccorsi in Colombia – Screenshot TgCom24 – YesLife.it

L’aereo ha iniziato a manifestare i problemi subito dopo il decollo, a riportare tale informazione è il quotidiano El Colombiano. Pare che il pilota abbia segnalato alla torre di controllo l’emergenza dovuta ad un serio guasto al motore. 

Quest’ultimo ha cercato di rientrare nello scalo, ma la manovra è fallita e l’aereo è precipitato schiantandosi in pochissimi secondi. Nella caduta ha danneggiato diversi appartamenti, almeno 7, stando a quando si riporta sui quotidiani locali.

Precipitando l’aereo si è incendiato e pare che per questo motivo siano morti tutti, le fiamme non hanno dato scampo al velivolo. Tra le vittime si trova anche il proprietario del gruppo “San German Express”, a cui apparteneva il Piper.

Impostazioni privacy