Bimbo di 8 anni cade in un pozzo profondo 17mt: sono ore drammatiche

Una lotta contro il tempo, i soccorritori stanno facendo di tutto per salvare un bambino di 8 anni finito in un pozzo di 17mt

Di Alessia Conte 

07 Dicembre 2022

Bambino pozzo  india
Bambino pozzo – Screenshot tgcom 24 – YesLife.it

Shock in India, si teme per la vita del piccolo Tanmay

Sta lottando tra la vita e la morte il piccolo Tanmay Diyawar di 8 anni, precipitato mentre stava giocando in un pozzo profondo 17 metri. “Ci vuole più tempo di quanto ci aspettassimo perché ci sono pietre. Abbiamo chiamato una macchina demolitrice di notte per romperle”, fanno sapere le autorità indiane. I soccorsi stanno scavando anche a mani nude per recuperare minuti preziosi, al piccolo è stato fornito dell’ossigeno ma si teme che il suolo possa crollare.

Una situazione drammatica, le operazioni di soccorso

Pozzo artesiano cos'è
Pozzo artesiano – Pixabay – YesLife.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Il bambino è caduto accidentalmente in un pozzo artesiano mentre giocava, è precipitato per 17mt di profondità, non è ben noto se al momento dell’incidente fosse da solo, l’allarme della sua scomparsa è stato diramato dalla famiglia, una squadra di soccorso ha poi ipotizzato lo scenario e si è avuta la conferma che il piccolo di 8 anni fosse sotto terra immerso nel fango.

Le operazioni sono in corso da 24 ore e sono decisamente complicate, diversi soccorritori hanno fornito dell’ossigeno al bambino e stanno lottando contro il tempo per poterlo salvare. I pozzi artesiani sono molto diffusi in India e spesso vengono lasciati scoperti, ma di cosa si tratta? In poche parole è un pozzo naturale dal quale si attingono le acque sotterranee le quali arrivano in superficie senza l’ausilio di bracci meccanici che catturano l’acqua (chiamate pompe sommerse).

Se messo in sicurezza è una salvezza per molteplici civiltà dal momento che grazie alla pressione l’acqua arriva in superficie in modo naturale con la quale è possibile irrigare i campi e svolgere le più disparate attività quotidiane. Questi pozzi sono stretti e profondi proprio per arrivare meglio nelle falde acquifere del sottosuolo. 

 

Impostazioni privacy