Frontale tra auto e carro attrezzi: Federico muore a soli 27 anni

Un ragazzo di soli 27 anni ha perso la vita in uno scontro frontale avvenuto nel pomeriggio di ieri a Chieri, in provincia di Torino. Inutile ogni tentativo di soccorso.

Di Marco Spartà

22 dicembre 2022

Chieri incidente frontale morto ragazzo
Ambulanza (Szymon – Adobe Stock) – Yeslife.it

Violento scontro frontale: perde la vita un ragazzo

Morire a 27 anni in un tragico incidente stradale. È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri a Chieri, in provincia di Torino: la vittima si trovava alla guida della sua auto che si è scontrata frontalmente contro un carro attrezzi.

Un impatto devastante che non ha lasciato alcuno scampo al 27enne, deceduto a causa delle gravi lesioni riportate. Sul posto immediatamente, una volta lanciato l’allarme, sono intervenuti i soccorsi del 118 e le forze dell’ordine.

Chieri, frontale tra auto e carro attrezzi sulla strada della Rezza: Federico muore a soli 27 anni

Chieri incidente frontale morto ragazzo
Vigili del Fuoco (ChiccoDodiFC – Adobe Stock) – Yeslife.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

È Federico Rabito, 27enne di Castiglione Torinese (Torino), la vittima del terrificante scontro avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 21 dicembre, lungo strada della Rezza a Chieri.

Stando ad una prima ricostruzione, come riferiscono alcune testate locali e la redazione di Leggo, il giovane era alla guida di una Ford Fiesta che mentre percorreva la strada si è schiantata frontalmente contro un carro attrezzi che procedeva lungo la corsia opposta.

Sul luogo dell’impatto sono intervenuti i vigili del fuoco e lo staff medico del 118. I soccorritori hanno estratto il 27enne dall’abitacolo dell’auto, andata completamente distrutta, ma ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile: non è rimasto altro che constatarne la morte, sopraggiunta sul colpo.

Ai carabinieri è stato affidato il compito dei rilievi di legge per stabilire la dinamica dello scontro, anche attraverso le testimonianze raccolte. Secondo i primi riscontri, scrivono i colleghi di Leggo, sembra che a far perdere il controllo della vettura alla vittima possa essere stato il ghiaccio formatosi lungo la carreggiata, circostanza che avrebbe poi fatto finire il mezzo nella corsia opposta dove si è scontrato con il carro attrezzi.

Chieri incidente frontale morto Federico Rabito
Carabinieri (Vincenzo De Bernardo – Adobe Stock) – Yeslife.it

Sotto choc la comunità di Castiglione Torinese, dove Federico abitava, che si è stretta al dolore dei familiari del giovane.

Impostazioni privacy