Morte Sergio Zavoli, le nozze segrete del 2017

Le seconde nozze di Zavoli con Alessandra Chello sono state celebrate a Monte Porzio Catone in provincia di Roma, avvolte nel massimo riserbo

Sergio Zavoli e Alessandra Chello (foto dal web)
Sergio Zavoli e Alessandra Chello (foto dal web)

Si è spenti ieri a 96 anni Sergio Zavoli, giornalista, scrittore e politico italiano. Ci sarà la camera ardente domani in Senato e poi verrà tumulato a Rimini come disposto da lui prima di morire.

Il giornalista nel 2017 quando aveva “appena” 93 anni ha sposato la giornalista del Mattino Alessandra Chello, di 51 anni. Le nozze sono state celebrate a Monte Porzio Catone in provincia di Roma, avvolte nel massimo riserbo fino a non moltissimo tempo fa. Conosciamo la notizia solo grazie al sito di gossip Dagospia che ha diffuso la notizia, subito ripresa poi dai maggiori quotidiani nazionali.

LEGGI ANCHE -> Messina, ancora nessuna traccia della madre scomparsa insieme al figlio dopo un incidente

Sergio Zavoli ha esordito nel 1947 sulle reti Rai e il suo nome è legato a programmi storici come Processo alla tappa, sul Giro d’Italia, o la Notte della Repubblica. Dal 1980 al 1986 è stato presidente dell’emittente, e nel 2009 è stato nominato presidente della Commissione di vigilanza Rai. Presidente della Scuola di giornalismo dell’Università di Salerno (di lui conosciamo le poesie e i saggi) e senatore eletto nelle liste dei Democratici di Sinistra nel 2001, con l’Ulivo nel 2006 e nelle liste del Partito Democratico nel 2008.

Ben 42 anni di differenza tra Zavoli e Alessandra Chello

Sergio Zavoli (foto dal web)
Sergio Zavoli (foto dal web)

A suscitare scalpore sulle nozze tenute segrete è la notevole differenza di età che c’era tra i due (ben 42 anni). Nel 2014 Zavoli è rimasto vedovo della moglie Rosalba, e ha deciso di risposarsi con la giornalista Alessandra Chello che ha conosciuto nella redazione del Mattino, testata che lui stesso ha diretto dal 1993 al 1994.

Le nozze tra i due giornalisti sono state celebrate a Monte Porzio Catone in provincia di Roma, dove lo stesso Zavoli viveva da oltre trent’anni.

LEGGI ANCHE -> Amazon, apre una nuova sede italiana: 100 posti di lavoro

Sergio Zavoli (foto dal web)
Sergio Zavoli (foto dal web)

Maestro del giornalismo d’inchiesta, anche dopo la sua morte Zavoli è riuscito ancora a sorprendere tutti, questa volta però con un matrimonio a sorpresa e una notizia di scandalo che vede lui come protagonista principale.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy