E’ MORTO GIGI PROIETTI

Gigi Proietti se ne è andato nel giorno del suo 80esimo compleanno. Si è spento in una clinica romana all’alba 

ROME, ITALY – NOVEMBER 05: Gigi Proietti meets the audience during the 12th Rome Film Fest at Auditorium Parco Della Musica on November 5, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Ernesto S. Ruscio/Getty Images)

Gigi Proietti Proietti non ce l’ha fatta. L’attore romano è spirato oggi nel giorno in cui avrebbe compiuto 80 anni.

L’artista, era ricoverato in terapia intensiva in condizioni gravissime in una clinica della Capitale, Villa Margherita, per problemi cardiaci e non per cause legate al coronavirus.

La famiglia finda subito ha voluto mantenere il massimo riserbo sulle sue condizioni di salute e questa mattina ha fatto sapere: “Nelle prime ore del mattino è venuto a mancare all’affetto della sua famiglia Gigi Proietti. Ne danno l’annuncio Sagitta, Susanna e Carlotta. Nelle prossime ore daremo comunicazione delle esequie”.

Non hanno aggiunto nient’altro le tre donne della sua vita che gli sono state accanto fino all’ultimo, la sua compagna storia e le sue due figlie.

Maestro di cinema, teatro e tv, in oltre 50 anni di attività ha collezionato fiction, film, spettacoli teatrali, sia come attore sia come regista, oltre ad aver registrato 10 album come solista e diretto 8 opere liriche.

LEGGI ANCHE –>  Figlia di Bobby solo trovata in un lago di sangue , ricoverata d’urgenza

Gigi Proietti, in ospedale da diversi giorni

Gigi Proietti
Gigi Proietti (getty images)

Gigi Proietti era ricoverato già da 15 giorni a Villa Margherita anche se solo ieri si è saputo della sue difficili condizioni e del ricoverno in terapia intensiva.

L’attore non si sentiva molto bene e per questo stava facendo tutti gli accertamenti per capire da cosa dipendesse il suo stato di affaticamento. Già in passato aveva sofferto di attacchi di cuore e per questo si stava facendo seguire con appositi accertamenti per capire perché si sentiva affaticato.

Nella giornata di ieri, però, la situazione è peggiorata e Proprietti ha avuto un attacco cardiaco, con le sue condizioni che sono via via peggiorate nella notte fino a quando, questa mattina, il suo cuore non ha retto.

LEGGI ANCHE –>  Noto stilista italiano positivo al Covid e portato in ospedale d’urgenza

Gigi Proiett
Gigi Proietti (GettyImages)

Alle 5.30 il Maestro se ne è andato, proprio oggi che avrebbe compiuto 80anni.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy