Calciatore prende il Covid e gli amputano le gambe, epilogo drammatico

Calciatore prende il Covid e poi arriva la notizia più dolorosa: amputazione di entrambe le gambe. Si tratta di un ex giocatore dell’Inter  

Calciatore prende il Covid
Mauro Bellugi (foto dal web)

Un dramma nel dramma. Oltre il Covid anche la perdita di quegli arti così cari. È la triste storia che ha coinvolto Mauro Bellugi, ex calciatore dell’Inter che solo ora racconta quello che gli è successo.

Bellugi ha subìto l’amputazione di entrambe le gambe. Lo ha confessato in una video-intervista su altropensiero.net. Un fatto che ha lasciato tutti di stucco. “Mi ha tolto anche la gamba con cui feci gol al Borussia Mönchengladbach – ha ammesso con immenso dolore – Prenderò quelle di Pistorius…” ha poi aggiunto dimostrando così, che oltre la sofferenza, non ha perso il buon umore e la voglia di sdrammatizzare.

E così l’ex giocatore che ha presenziato nel Bologna, Napoli e Pistoiese con 227 presenze in serie A e anche nella Nazionale, ha trovato anche la forza di scherzare dopo un lungo calvario.

LEGGI ANCHE –> Usa, Biden pronto ad entrare alla Casa Bianca ma Trump è barricato

Calciatore prende il Covid, la storia di Mauro Bellugi

Calciatore prende il Covid
Campo da calcio (Pixabay)

LEGGI ANCHE –> Lascia in casa i figli per andare al bar: tre bambini muoiono in un incendio

Il dramma di Mauro Bellugi è iniziato a novembre, quando per via del Covid la sua situazione si è aggravata e così è stato necessario il ricovero in ospedale. Le sue gambe erano già deboli per via di altre patologie e così i medici hanno dovuto comunicargli questa triste decisione.

Un intervento d’urgenza per via delle complicanze che il calciatore ha affrontato con il coraggio che non gli è mai mancato, considerato come uno degli attaccanti più forti al mondo. Un uomo sempre dedito allo sport e al calcio in particolare. Nel 1969 il debutto nella sua prima squadra con la vittoria dello scudetto nel 1970 a soli 20 anni e da allora tanti altri successi.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter . 

Calciatore prende il Covid
(Getty Images)

Un grande uomo che nonostante avesse smesso di giocare non ha mai abbandonato il pallone. Negli ultimi anni è stato spesso ospite nei programmi dedicati al calcio per dire la sua sulle performance.