Auto si schianta per il ghiaccio, muoiono dottoressa e figlio

Auto si schianta per il ghiaccio a Potenza: addio a mamma e figlio, illesi gli i passeggeri degli altri veicoli. Da definire le dinamiche  

Auto si schianta per il ghiaccio
Ambulanza (GettyImages)

Un grave incidente si è verificato nella giornata di ieri in Basilicata. Uno schianto mortale quello che è avvenuto tra due automobili e un furgone che ha causato la morte di due persone, una mamma ed un figlio.

I veicoli sono usciti fuori dalla strada molto probabilmente per via del ghiaccio sulla carreggiata. Il fatto è accaduto sulla tangenziale nord di Potenza, la strada che dai Piani del Mattino porta alla 658 Potenza Melfi.

Le due vittime, come anticipato, sono parte della stessa famiglia: Salvatore Raimondi di soli 19 anni e sua mamma Pompea Allegretti, di 58. I due che viaggiavano a bordo della loro Fiat 16 hanno perso la vita dopo che c’è stato lo schianto con una Lancia Y e un furgoncino Iveco.

I due si stavano dirigendo in ospedale, verso la postazione della guardia medica di Filiano. La donna, dottoressa, di lì a poco avrebbe dovuto prestare servizio e il figlio la stava accompagnando.

LEGGI ANCHE –> Giallo in stazione, uomo ritrovato senza vita: indagano i carabinieri

Auto si schianta per il ghiaccio, difficile il recupero delle vittime

Giallo nel veneziano, due uomini morti in casa e nessuna violenza
Vigili del Fuoco (Foto di Michael Schwarzenberger da Pixabay)

LEGGI ANCHE –> Travolta da un’auto mentre portava a spasso il cane: donna morta sul colpo

Dopo il tragico impatto per via del ghiaccio, la dottoressa Allegretti è morta sul colpo. Suo figlio, invece, è stato portato in ospedale e ricoverato in rianimazione. Dopo poco però anche lui si è spento.

Non è stato facile estrarre dall’abitacolo dell’auto i corpi di mamma e figlio. Sul posto intervenuti i Vigili del Fuoco di Potenza utilizzando una autopompa ed un fuori strada. In tutto cinque le unità utilizzate per il recupero della dottoressa e di suo figlio Salvatore.

Per fortuna sono rimasti illesi i conducenti degli altri due veicoli coinvolti nello schianto e ora sono in corso le indagini per capire la dinamica del forte schianto e le cause di quanto successo.

Un fatto tragico che ha scosso non solo Potenza ed i paesi limitrofi ma tutta la regione tanto che anche il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi ha mandato un messaggio alla famiglia e ha ricordato le due vittime.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Auto si schianta per il ghiaccio
Vigili del Fuoco (GettyImages)

“Ho avuto modo di conoscere ed apprezzare il lavoro svolto dalla dottoressa Pompea Allegretti, per anni punto di riferimento della comunità di Filiano – ha commentato Bardi -. Per questo sono particolarmente addolorato per il gravissimo lutto a seguito del tragico incidente nel quale ha perso la vita anche il figlio Salvatore Raimondi. Alla famiglia i sensi del mio cordoglio per la scomparsa della madre e del figlio”.

 

 

Impostazioni privacy