William e Harry, insieme per la prima volta: l’inaspettato – FOTO

William e Harry si rivedono per la prima volta dopo l’intervista scandalo in America. Ecco come hanno reagito i due fratelli 

Harry e William (Getty Images)

Oggi è il giorno dell’ultimo saluto al Principe Filippo d’Inghilterra, il consorte della Regina Elisabetta morto lo scorso 9 aprile all’età di 99 anni.

In questi momenti i funerali del duca di Edimburgo che si svolgono in forma privata per via del covid. La diretta in Italia tramite il Tg5. Nella cappella di San Giorgio ci sono solo 30 persone nel rispetto delle restrizioni.

La Regina è da sola in questo giorno così triste e cupo per lei. Nessuno le potrà stare accanto. Ci sono i suoi figli e anche i suoi nipoti, William e Harry, i due figli di Lady Daiana che si rivedono oggi per la prima volta dopo l’intervista denuncia fatta in America con la moglie Meghan. Un’intervista che ha rotto definitivamente i rapporti tra la coppia che è “scappata” in America rinunciando ai titoli nobiliari e la casa reale.

Tutti in abiti civili, gli uomoni della famiglia, per non fare uno sgarbo proprio ad Harry che da quando ha rinunciato ai titoli nobiliari ha perso anche le onoreficenze militari. Come hanno reagito i due?

LEGGI ANCHE –>  Principe Filippo, tensioni tra Harry e William a poche ore dal funerale

William e Harry, al funerale di Filippo più distanti che mai

William e Harry gelo
Funerali principe Filippo (screen da video)

LEGGI ANCHE –> Principe Filippo, l’uscita della bara dal castello: la regina devastata FOTO

Al corteo funebre i due fratelli si rivedono per la prima volta dopo l’intervista che ha rappresentato una sorta di scissione della famiglia Reale. William e Harry, vestiti di nero, elegantissimi, si trovano dopo Carlo e gli altri figli del principe Filippo, Anna, Andrea ed Edoardo.

Come previsto, tra di loro, per non creare altre tensioni, c’è il loro cugino, il figlio della Principessa Anna. I due hanno lo sguardo dritto in avanti, faccia mesta ma non si sono guardati nemmeno per un attimo durante il corteo.

Il gelo c’è ed è palpabile, la strada per la riappacificazione è ancora lunga anche se dall’America arrivano segni di disgelo. Secondo Antonio Caprarica, giornalista e grande conoscitore della famiglia reale, un ulteriore passo di disgelo potrebbe arrivare nel mese di luglio per lo svelamento della statua della principessa Diana. Un secondo capitolo per i due fratelli che si rivedranno in un altro momento iconico per la loro famiglia.

Non è normale per tutti, soprattutto i sudditi, vedere William e Harry così distanti. Da sempre siamo stati abituati a vederli l’uno affianco all’altro, sorridenti e complici. Oggi tutto questo non c’è, oggi dopo il distacco di harry e Meghan, tutto è cambiato.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

William e Harry
William e Harry, al corteo funebre del nonno Filippo (screen da video)

Durante tutto il rito funebre si sono susseguiti richiami e riferimenti al mare, quello che il principe Filippo amava fortemente. Era grande ammiraglio, il titolo che Elisabetta portava e che gli aveva regalato per il suo 90esimo compleanno.

Impostazioni privacy