Stati Uniti, con il vaccino via la mascherina ma resta una restrizione

Arriva la decisione da parte dei Cdc che consente agli americani di fare un grande passo verso un ritorno alla normalità. Un desiderio che ha tutta la popolazione mondiale.

Obbligo mascherina scuola
Banco (Getty Images)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Niente mascherina all’aperto, Sileri svela quando sarà possibile

E’ arrivata una comunicazione ufficiale da parte dei Cdc, la massima autorità sanitaria statunitense, che ha dato un input importante agli americani, atteso da diverso tempo.

Da quando è iniziata la pandemia, infatti, è stato un susseguirsi di eventi che hanno portato tutta la popolazione mondiale ad abbandonare le proprie abitudini fino a rendere normale ciò che fino a poco tempo prima era del tutto inconsueto.

La mascherina è diventata un elemento fondamentale senza il quale non possiamo proprio uscire di casa tanto che, fino a poco tempo fa, privarcene sembrava un miraggio.

Tutto questo fin quando è arrivato uno spiraglio di speranza, dall’America.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Covid-19, le nuove misure al vaglio del Governo

La decisione dei Cdc

Joe Biden
Il neo presidente Usa Joe Biden (gettyimages)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Somministrate sei dosi di vaccino ad una ragazza: i possibili rischi

I Cdc ha fatto sapere agli americani che coloro che sono completamente vaccinati potranno privarsi del dispositivo di sicurezza, rispettando però la regola del distanziamento sociale.

E questo sarà possibile sia all’aperto che al chiuso.

Arriva ufficialmente il via libera che era stato già preannunciato dal virologo Anthony Fauci, consulente sanitario del presidente Joe Biden.

Il professore, attraverso alcune interviste rilasciate in televisione, ha insistito sul fatto che in America bisognava iniziare ad allentare l’obbligo di indossare le mascherine.

Le sue parole erano state: “Se siete vaccinati e siete all’aperto mettete da parte la vostra mascherina”, e così sembra finalmente essere.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Folla per le strade di Milano
Folla per le strade (Foto di Matteo Bellia da Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Covid-19, il bollettino del 13 maggio: 8.085 nuovi casi e 201 decessi

L’augurio è che sia solo l’inizio e che anche il resto della popolazione mondiale possa presto omologarsi a questa soluzione che potrebbe essere il primo passo verso la normalità.

Impostazioni privacy