Dieci segreti di bellezza: ecco tutti i trucchetti per essere sempre perfette… – VIDEO

Ecco svelati dieci trucchetti per perfezionare il make-up, la pelle, le sopracciglia, le occhiaie, i capelli e tanto altro…

make-up
Make-up (pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Make-up per la primavera: idee per un trucco super chic, perfetto per questi mesi! – VIDEO

Pronti a conoscere dieci chicche super utili in ambito beauty?

La prima riguarda i capelli e, in particolare, le mollette o le forcine: vi basterà spruzzarci sopra un po’ di lacca e vedrete che reggeranno più a lungo!

Il secondo trucco riguarda le unghie: quando le limate fatelo sempre nello stesso verso, perché in questo modo le stresserete molto meno e con il tempo saranno più forti.

Vi è mai capitato di applicare un bel rossetto scuro e lucido, ma un secondo dopo accorgervi di avere i denti sporchi? Ecco, il terzo segreto riguarda proprio questo: mettetevi un fazzoletto intorno al dito e inseritelo in bocca, in modo da farci depositare sopra il prodotto in eccesso, così da non farlo finire sui denti.

Il quarto segreto di bellezza riguarda le sopracciglia: per ottenere una forma che si sposi al meglio con gli occhi e col naso, basterà prendere delle pinzette e posizionarle dritte a partire dal lato della narice. Per capire da dove devono partire le sopracciglia bisogna guardare il condotto lacrimale, per sapere dove creare l’angolo bisogna puntare la pupilla e, per capire dove farle terminare, bisogna prendere in considerazione la coda dell’occhio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Boccoli da urlo fatti con l’accappatoio: il segreto è… – VIDEO

Ecco i segreti per essere sempre al top: non potrete più farne a meno!

Pulizia accessori make-up
Beauty (Bru-nO/pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Stop ai problemi con l’eyeliner: applicarlo da oggi sarà semplicissimo! – VIDEO

Quinto segreto di bellezza: quando, durante la realizzazione di uno smokey eyes, vi cadono delle polveri sulla parte delle occhiaie non trascinatele mai con le dita per togliere il prodotto; piuttosto tamponate con un pennello sporco di cipria.

Il sesto trucchetto beauty riguarda le borse e le occhiaie: al mattino, per avere uno sguardo più fresco e riposato, prendete un cucchiaio, che la sera prima avete riposto nel frigorifero, e appoggiatelo per 10 minuti sugli occhi.

Passiamo poi al capitolo “brufoli“: tutte, almeno una volta nella vita, abbiamo pensato di mettere il dentifricio su un brufoletto occasionale, per farlo seccare prima. In realtà il dentifricio ci farà ottenere l’effetto contrario: l’unico rimedio naturale efficace è il limone!

Ottava chicca, parliamo del mascara: tutte conosciamo l’antipatia di un mascara semi – finito, leggermente secco e che lascia i grumi; ma in poche sappiamo che se mettiamo il rimmel, per qualche minuto, all’interno di una pentola piena di acqua che bolle questo tornerà fluido quasi come fosse nuovo.

Per il penultimo segreto torniamo al make-up: avete mai pensato a quante funzioni possa avere un rossetto? La più geniale tra tutte è sicuramente è quella del blush, infatti, se in un viaggio vi siete dimenticate il fard a casa, basterà mettere una punta di rossetto sulle guance e spalmarlo con le mani, per ottenere un effetto pazzesco e addirittura maggiormente duraturo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Smokey eyes nero e argento: come si può vivere senza? – VIDEO

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Accessori make-up
Accessori make-up (Stocksnap/pixabay)

Ecco l’ultimo trucchetto di bellezza, ma non per importanza: avete un rossetto lucido e volete renderlo matte? Dopo averlo applicato, appoggiateci sopra una velina e, su di essa, tamponate un po’ di cipria: l’effetto sarà super opaco!

FRANCESCA BACOSI

POTETE TROVARE IL VIDEO COMPLETO QUI:

Impostazioni privacy