“Miss Italia”, vi ricordate la vincitrice del concorso nel 1980? Oggi è una donna bellissima – FOTO

Miss Italia 1980 Cinzia Lenzi
Miss Italia 1980 Cinzia Lenzi (Instagram)

La vincitrice di “Miss Italia” nel 1980 fu una giovanissima ragazza di appena 16 anni, la toscana Cinzia Lenzi, originaria di Quarrata, comune in provincia di Pistoia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Amadeus e la frase clamorosa che lega insieme Diodato, Maneskin, Blanco e Mamhood

L’edizione di quell’anno si svolse per la prima volta a Gallio (Vicenza), fu presentata da Andrea Giordana mentre il presidente della giuria tecnica fu Massimo Serato.

Dopo la vittoria Cinzia Lenzi ebbe una discreta carriera in ambito televisivo. Entrò a far parte del cast dello sceneggiato “La felicità” e successivamente venne assoldata dall’agenzia Fashion Models di Milano.

La sua grande popolarità la deve al regista televisivo Davide Rampello che la scelse come annunciatrice di Rete Quattro, all’epoca di proprietà di Arnoldo Mondadori Editore prima di passare a Fininvest.

Ha condotto il programma “Caccia al 13” insieme a Beppe Dossena. Ha affiancato due mostri sacri dello spettacolo italiano come Sandra Mondaini e Raimondo Vianello nel 1987 durante la trasmissione “SandraRaimondo Show” e in seguito nel game show “Zig Zag”.

La ritroviamo nel programma “Simpaticissima” al fianco di Gerry Scotti e a “Qua la zampa” insieme a Ezio Greggio. Il suo posto come annunciatrice di Rete Quattro venne preso successivamente da Emanuela Folliero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Giovanna fa “la scossa” ma non con Amadeus: il presentatore reagisce a modo suo, ecco cosa è successo – VIDEO

Le sue apparizioni sul piccolo schermo si sono via via diradate, tuttavia non lo ha mai abbandonato del tutto. Nel 2003 è membro della giuria del programma “Velone” (condotto da Teo Mammucari) per designare la nuova annunciatrice di Canale 5. Inoltre, è apparsa in trasmissioni seguitissime come “Verissimo” su Canale 5, “I migliori anni” su Rai 1 ed è stata concorrente di “Caduta libera” nel 2017.

Si è sposata giovanissima, nel 1985, con l’imprenditore tessile di Prato Gianmarco Fiaschi. La coppia ha due figli, Ginevra e Manfredi.

Impostazioni privacy