Ricordate “Miss Italia” 1982? La vincitrice fu un’autentica regina di bellezza

Federica Moro Miss Italia 1982
Federica Moro (Instagram)

L’edizione di “Miss Italia” del 1982 fu la 40esima e si svolse a Sanremo dal 27 al 29 agosto. La vincitrice fu la 17enne Federica Moro, originaria di Carate Brianza (Lombardia), nata il 20 febbraio 1965. Occhi azzurri, capelli castani e un viso incantevole, conquistò senza problemi il favore della giuria. La sua bellezza la portò a classificarsi l’anno successivo nella top 12 di “Miss Universo”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> “Tutti i colori ti stanno bene” Federica Masolin, incantevole con un “tono” davvero pazzesco – FOTO

Dopo il prestigioso concorso si aprirono per lei immediatamente le porte del cinema. Fu protagonista del film cult e all’epoca campione d’incassi “Segni particolari: bellissimo”, affiancando un personaggio sulla cresta dell’onda come Adriano Celentano.

Il pubblico più adulto la ricorderà per aver prestato il volto ad Arianna, uno dei personaggi principali della mitica serie televisiva dei primissimi anni ’90 “College”, andata in onda su Italia 1. La storia d’amore con il bel Marco Poggi ha fatto tribolare gli adolescenti dell’epoca.

E’ stata protagonista della fiction “Aquile”, diretta da Nini Salerno e le sue ultime apparizioni sul grande schermo risalgono ai film “Ultimo respiro” e “Tre addii”.

Rimasta legata al concorso che la lanciò, è apparsa nuovamente in tv su La7 come membro della giuria tecnica di Miss Italia 2016.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> “Il Volo” Ignazio Boschetto e il balletto con una bionda misteriosa. Il VIDEO fa impazzire

Ha preferito ritirarsi via via dalle scene per dedicarsi alla vita privata e alla famiglia. Le ultime notizie su di lei riportano che viva a Lugano insieme al suo compagno Matteo Del Carratore, imprenditore nel settore delle acciaierie.

A quanto pare gestisce una galleria d’arte nel capoluogo svizzero, seguendo la sua grande passione per l’arte figurativa e il design contemporaneo.

Impostazioni privacy