“Festival di Sanremo” 2015: sul podio un terzetto che ha conquistato il mondo. Il successo inarrestabile – FOTO

Festival di Sanremo 2015
Il Volo (Foto Ansa)

Emersi nel pieno della loro età adolescenziale in occasione del talent show televisivo “Ti lascio una canzone”, i vincitori del “Festival di Sanremo” 2015 furono i tre tenori de Il Volo (Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> “Festival di Sanremo” 2006: scommettiamo che avete canticchiato tutti almeno una volta il brano vincitore

Il terzetto trionfò con la canzone “Grande amore”; il brano fu un mega successo. Debuttò direttamente in prima posizione nella Top Singoli rimanendo in tale posizione per due settimane consecutive. Ottenne la certificazione FIMI “Doppio disco di platino” con oltre 100mila copie vendute.

Il Volo partecipò con “Grande Amore” anche all’“Eurovision Song Contest”, salendo sul podio e classificandosi al terzo posto. Il gruppo vinse il premio della stampa Marcel Bezençon.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> “Festival di Sanremo” 2008: i vincitori formano un duo ben rodato, protagonisti dello spettacolo più bello di tutti i tempi – FOTO

Secondo posto al “Festival di Sanremo” 2015 per Nek (al secolo Filippo Neviani) con il brano “Fatti avanti amore”. Terza classificata Malika Ayane con “Adesso e qui (nostalgico presente)”, vincitrice del Premio della Critica “Mia Martini”.

Primo classificato nella sezione Nuove Proposte fu il cantautore classe 1990 Giovanni Caccamo con “Ritornerò da te”.

Impostazioni privacy