“Vite al Limite”. Il passato difficile di Margaret l’ha portata a pesare 340 kg. Come sta oggi

Vite al limite Margaret Johnson
Margaret Johnson (Foto dal web)

Margaret Johnson è una donna di 35 anni proveniente da Baytown, nello stato del Texas. É apparsa nella decima puntata della decima stagione di “Vite al limite”. Il suo peso iniziale era di 340 kg.

Leggi anche >>> “Vite al Limite”. Robert è stato uno dei pazienti più pesanti mai apparsi nello show. Che cosa gli è capitato

Il rapporto malsano di Margaret con il cibo è iniziato quando era solo una bambina. Purtroppo è cresciuta in un ambiente violento, lei e le sue sorelle maggiori venivano abbandonate e lasciate spesso senza cibo per lungo tempo.

Per questo motivo Margaret divorava quello che trovava non appena ne aveva l’occasione. Già in tenera età ha iniziato a sviluppare il diabete e un evidente disturbo alimentare.

In seguito alla perdita di una zia a cui era molto legata e come risposta all’essere vittima di bullismo, la sua compulsività nei confronti del cibo si è aggravata portando a una vera e propria dipendenza.

Margaret Johnson ha così chiesto aiuto al Dr. Nowzaradan. Ha avuto grandi difficoltà ad adattarsi al suo rigido piano terapeutico. Tuttavia, non si è arresa.

Ha perso solamente grazie alla sua forza di volontà circa 107 chili per ottenere l’approvazione per l’intervento chirurgico di bypass gastrico.

Leggi anche >>> “Vite al Limite”. Se non fosse dimagrito la moglie lo avrebbe piantato in tronco. Il bivio di un paziente obeso del popolare programma

Da allora sembrerebbe che Margaret sia rimasta sulla strada giusta per condurre una vita sana e felice. Vive ancora a Baytown con sua madre e i suoi cani, dove sta continuando il suo percordo per dimagrire, cercando allo stesso tempo di rendersi più indipendente.

Impostazioni privacy