Drammatica scoperta durante una battuta di caccia: trovato cadavere di un uomo

Un cadavere è stato trovato ieri pomeriggio nel Supramonte di Baunei, in provincia di Nuoro. Si ipotizza possa trattarsi di un geometra scomparso oltre un anno fa.

Di Marco Spartà

5 dicembre

Baunei trovato cadavere Supramonte
Vigili del Fuoco (Mauro Marletto – Adobe Stock) – Yeslife.it

Cadavere trovato nel Supramonte: sul posto i vigili del fuoco e la Polizia

Terrificante scoperta nel pomeriggio di ieri nel Supramonte di Baunei, comune in provincia di Nuoro. Alcune persone, impegnate in una battuta di caccia, hanno rinvenuto il corpo senza vita di un uomo tra la vegetazione.

I cacciatori hanno prontamente chiamato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia di Stato: i pompieri hanno provveduto al recupero del corpo che non è stato ancora identificato. A stabilire l’identità saranno i successivi esami sulla salma. Si ipotizza possa trattarsi di un geometra di 55 anni.

Baunei, trovato cadavere di un uomo nel Supramonte: a fare la tragica scoperta alcuni cacciatori

Baunei trovato cadavere Supramonte
Polizia (hkama – Adobe Stock) – Yeslife.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Sono in corso le indagini della Polizia dopo il tragico ritrovamento di ieri, domenica 4 dicembre, nel Supramonte di Baunei, in provincia di Nuoro, dove è stato rinvenuto un cadavere.

L’allarme è scattato nella mattinata, quando alcuni cacciatori hanno notato il corpo senza vita tra la vegetazione nel corso di una battuta di caccia ed hanno chiamato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti, riporta la redazione de L’Unione Sarda, le squadre dei vigili del fuoco e le volanti della Polizia del commissariato di Tortolì. I pompieri hanno provveduto al recupero della salma.

Immediatamente sono scattate le indagini della Polizia, coordinate dalla Procura della Repubblica di Lanusei, che ora dovranno determinare le cause della morte e l’identità dell’uomo. In tal senso, l’autorità giudiziaria disporrà nelle prossime ore l’esame autoptico che potrà fornire maggiori dettagli.

Baunei trovato cadavere Supramonte
Polizia (Claudio Caridi – Adobe Stock) – Yeslife.it

Tra le ipotesi che starebbero seguendo gli investigatori, riporta L’Unione Sarda, ci sarebbe quella secondo la quale il corpo appartenga ad Alessandro Zaniboni, il geometra di 55 anni residente a Grado (Gorizia) scomparso a luglio del 2021. Del 55enne, trasferitosi in Sardegna per lavoro, si persero le tracce proprio mentre si trovava nella zona di Baunei.

Impostazioni privacy