Yes.life - vita sostenibile,ecologica,solidale, green e divertente

Tuesday, May 22nd

Last update11:00:00 AM GMT

Alluvioni in Thailandia: uccise 506 persone, Bangkok sommersa. Le foto.

  • PDF

alluvioni thailandia,

Bangkok è allagata da settimane, un terzo della Thailandia è stato travolto dalle alluvioni. E queste foto ce lo testimoniano.

506 morti ad oggi, fabbriche e fattorie distrutte, centinaia di migliaia di persone in fuga, persi miliardi di dollari.
E' il bilancio delle alluvioni in Thailandia, che hanno colpito, oltre alla capitale Bangkok, più di un terzo dell'intero paese.
Tre mesi di piogge torrenziali, alluvioni ed esondazioni dei fiumi, ma non solo: alle conseguenze catastrofiche delle alluvioni in Thailandia hanno contribuito in buona parte una pessima gestione del sistema di canali e dighe che non ha funzionato a dovere, e il ritardo con cui il governo è intervenuto con soccorsi ed evacuazioni, sottovalutando l’impatto delle alluvioni.
Bangkok in particolare, è stata a lungo considerata come zona sicura perchè protetta dagli argini, salvo poi un repentino ripensamento: l'annuncio, tradivo, che ci sarebbero state buone possibilità che la parte settentrionale della città potesse allagarsi ha dato il via all’assalto ai supermercati e alla fuga di molti residenti.
Ed in effetti Bangkok è allagata: molti quartieri sono letteralmente sott’acqua, ed anche se il centro della città è protetto da una diga non è ancora al sicuro, anche perché più volte gli abitanti dei quartieri allagati hanno chiesto l’apertura degli argini per far scendere il livello dell’acqua. Intanto le acque stagnanti diventano più sporche e maleodoranti.
Le foto di Bangkok allagata e di una Thailandia in ginocchio sono di una chiarezza disarmante: ci dimostrano cosa può la forza della natura, specie quando cerchiamo di incanalarla, deviarla e costringerla in dighe.



Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

link sponsorizzati

Newsletter - news, promo e sconti in anteprima

Contattaci

  • Indirizzo: Yes.co srl
    via Fratelli di Dio 2
    20013 Magenta (Mi)
  • Tel: 0039.02.45506255
Siete qui articoli Alluvioni in Thailandia: uccise 506 persone, Bangkok sommersa. Le foto.