Prodotti naturali per la pelle: ecco i più amati e dove trovarli !

on . Postato in Moda e Bellezza

bio-cosmesi,

Quali sono i migliori prodotti di bellezza bio? E dove possiamo acquistarli? Ecco tutte le risposte sulla cosmesi biologicat

Eccoci tornati con un altro appuntamento per parlare di cosmesi bio-ecologica.
Dopo aver analizzato i pro e i contro della cosmesi naturale, ed avervi svelato tutti i trucchi per riconoscere un cosmetico naturale, comprese le maggiori certificazioni della bio cosmesi, questa volta parleremo dei prodotti cosmetici naturali più amati, e soprattutto vi diremo dove trovarli!

Se il consumo di cosmetici tiene alta la sua bandiera è dovuto soprattutto alla vendita di make-up, smalti e colluttori, i prodotti più acquistati in questi ultimi anni e sicuramente i prodotti cosmetici più amati. Sicuramente una new-entry nei beauty case è il trucco minerale che si differenzia dal make up tradizionale per la consistenza: una sottilissima polvere composta esclusivamente da pigmenti naturali, senza paraffine, siliconi, profumi e altri potenziali allergizzanti od occlusori. Si può già immaginare l’effetto diverso che ha sulla pelle, soprattutto per le sue proprietà anallergiche.
Ma anche creme e prodotti naturali per la pelle sono sempre più amati: i prodotti della cosmesi biologica, secondo stime statunitensi, nel 2010 hanno raggiunto il 50% del mercato. Gli italiani non rinunciano alla propria bellezza e si affidano sempre di più ai prodotti che sappiano salvaguardare, altre che la propria pelle, anche l'ambiente! Via libera dunque ai cosmetici naturali che troviamo in farmacie ed erboristerie. Un esempio? troviamo a Milano lo spazio "MilliHelen, The Organic and Natural Apothecary" completamente dedicato alla bellezza eco-sostenibile.
Un multibrand store dove si vendono soltanto prodotti cosmetici formulati con ingredienti attivi naturali, derivati da agricoltura biologica e biodinamica. La sua missione è interpretare in chiave contemporanea la nobile arte dell’apotecario rinascimentale, con la consapevolezza dell’efficacia dei rimedi di origine naturale. Fra i numerosi marchi “green”, alcuni di nicchia, da poco è anche presente in esclusiva il marchio bio inglese Jo Wood. Il personale è composto da erboristi, specialisti in scienze naturali e biologia, in grado di consigliare secondo le proprie esigenze. Qui si trovano i migliori prodotti di bellezza certificati in arrivo da tutto il mondo.