I segni zodiacali che non temono la solitudine: quali sono e perché

Quali sono i segni zodiacali che non temono la solitudine? Quali hanno imparato a stare bene con se stessi? Scopriamolo insieme.

Segni zodiacali solitudine
Segni zodiacali (foto dal web)

La solitudine è una sensazione tanto comune quanto fastidiosa, a volte persino dolorosa. Non sempre all’impressione di sentirsi soli corrisponde un effettivo isolamento fisico: talvolta la solitudine è solo mentale, una condizione interiore dalla quale è difficile sfuggire. Non tutti sono bravi a gestire la solitudine, alcuni finiscono semplicemente per soccomberle. Ma ci sono dei segni più portati di altri ad affrontare questa condizione, alcuni addirittura propensi a ricercarla. Scopriamo insieme quali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zodiaco, i cinque segni che non sono mai soddisfatti della vita

I Gemelli

Segni Zodiacali solitudine
Gemelli (Foto dal web)

I nati Gemelli sono tendenzialmente cinici e distaccati e questo li rende il segno più adatto ad affrontare la solitudine. Sono molto indipendenti e amano viaggiare da soli, scoprire nuovi posti, fare esperienze anche senza avere necessariamente qualcuno al proprio fianco. Ma non bisogna fermarsi alle apparenze: sotto la loro scorza di apparente durezza, infatti, si nascondono molte insicurezze che solo la vicinanza degli affetti cari è in grado di lenire.

Il Sagittario

zodiaco
Sagittario – (foto dal web)

I Sagittario non temono la solitudine, perché raramente si trovano a viverla. Le persone nate sotto questo segno, infatti, sono delle naturali forze aggreganti. Non sentono quasi mai il peso della socialità e tendono a vivere circondati di molte persone senza fare alcuno sforzo. Per questo quando si ritrovano da soli, finiscono per apprezzare quella solitudine tanto rara quanto passeggera.

La Vergine

Segni Zodiacali
Vergine (Foto dal Web)

La Vergine è un segno solitario. Ha momenti in cui sente la solitudine pesare come un macigno, ma è anche molto brava ad affrontare tale sensazione e a costruirsi un sfera personale nella quale nessuno è realmente indispensabile. Il rischio è che si isoli un po’ troppo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I cinque segni zodiacali più magnanimi: quali sono

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter