Zodiaco, i segni più suscettibili ai quali non si può mai dire niente

Sempre pronti a prendersela sul personale, questi segni zodiacali vengono considerati particolarmente suscettibili e permalosi. Scopriamo quali sono

Segni zodiacali
Segni zodiacali (foto di DarkmoonArt_de da Pixabay)

Tutto quello che viene detto o fatto potrebbe ledere la loro sensibilità o essere preso sul personale, e per questo motivo rapportarsi con loro risulta piuttosto complicato. Parliamo di alcuni segni zodiacali in particolare che sembrano non riuscire a non irritarsi o fare polemica su pressoché qualsiasi cosa. Bisogna fare molta attenzione sui modi con i quali si comunica con loro per evitare spiacevoli risvolti, non a caso vengono considerati i più permalosi di tutto lo Zodiaco. Vediamo nel dettaglio di quali si tratta.

LEGGI ANCHE -> Zodiaco, i segni che credono nelle nozze e nel “per sempre”: ci sei anche tu?

I segni zodiacali più suscettibili e polemici

Segni zodiacali
Segni zodiacali (Devanath – Pixabay)

Tra i segni zodiacali più permalosi troviamo l’Ariete che sembra non riuscire proprio a mantenere calmi gli animi in alcune situazioni. In particolare si “infiamma” facilmente e per le più piccole cose, dando origine anche a reazioni piuttosto esagerate. Prevale l’istinto alla razionalità e questo porta le persone nate sotto questo segno a pentirsi di alcune cose dette o fatte in un momento di rabbia. Dovrebbero riflettere maggiormente sulle cose e tentare di passare oltre senza prendersela necessariamente per tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Zodiaco, i segni che non riescono a stare da soli: quanto sei dipendente dagli altri?

Toccate tutto al Leone ma non il suo orgoglioso. Ogni volta che qualcuno tenta di far notare a questo segno qualcosa che non va, riceverà commenti stizziti e reazioni spropositate. Il Leone è uno dei segni più permalosi e testardi, non accetta le critiche e pensa di sapere sempre cosa fare e di farlo meglio di altre persone. Peccato non sia sempre così. Non è facile però farglielo notare senza ricevere in cambio la sua ira.

Poi troviamo lo Scorpione che sebbene non abbia reazioni immediate come i precedenti segni, fa prevalere la propria permalosità a lungo termine. Questo significa che non lascerà correre nulla e segnerà tutto quello che lo infastidisce maggiormente o lo ha colpito in prima persona. Alla giusta occasione saprà vendicarsi o tirerà fuori nuovamente l’argomento, poco importa quanto tempo sia passato. Lo Scorpione accumula internamente il proprio malessere per poi riversarlo sugli altri quando si sentirà scoppiare.

LEGGI ANCHE -> Zodiaco, i segni più curiosi e intelligenti: scopri quanto sei brillante

Segni zodiacali
Segni zodiacali (Quique – Pixabay)

Infine in questa categoria troviamo anche i Pesci che potrebbero apparire come persone ipersensibili. Si tratta infatti di un segno facile da ferire, anche involontariamente. Molto sensibile ma anche tendenzialmente suscettibile alle critiche e ai riscontri negativi, la sua reazione non sarà espansiva. È più probabile che decida di allontanarsi o di raffreddarsi nei confronti di chiunque gli abbia fatto qualcosa o detto la cosa sbagliata.