Zodiaco, i segni che non si prendono troppo sul serio: scopri quali sono

Quali sono i segni zodiacali che sanno come affrontare la vita con ironia e umiltà, mettendosi in discussione in prima persona e non prendendosi troppo sul serio

Segni Zodiacali
Zodiaco By YesLife Magazine

Ci sono persone in grado di vivere la propria vita affrontandola con maturità, tenacia e umiltà. In modo particolare, secondo gli astrologi, esistono alcuni segni zodiacali che non hanno timore di mostrarsi per quello che sono nel bene e nel male. Qualunque cosa succeda utilizzano una spiccata ironia per fronteggiare alcune situazioni e non solo con gli altri ma anche e soprattutto nei riguardi di se stessi. Non tutti possono dire di avere questa capacità. Scopriamo invece chi è noto per non prendersi troppo sul serio.

LEGGI ANCHE -> Zodiaco, i segni più crudeli in amore: da loro puoi aspettarti di tutto

I segni zodiacali che non si prendono troppo sul serio: ironici e umili

Zodiaco
Segni dello Zodiaco (Pixabay – MabelAmber)

Tra i segni che si prendono meno sul serio troviamo l’Ariete che con una spiccata autoironia rileva difetti e insicurezze della propria persona, mostrandoli in chiave ironica. Lo farà anche nei confronti delle persone che lo circondano ma il suo modo di fare sarà visto come autentico e le sue intenzioni del tutto pure.

Poi troviamo il segno dei Gemelli che il più delle volte finisce per mettere in piazza i propri problemi, anche quelli più seri. Cercherà però di farlo sempre andando a mimetizzarli insieme a battute e storie avventurose. Le persone nate sotto questo segno non si prendono sul serio e cercano di alleggerire la pesantezza delle difficoltà vissute con estrema intelligenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Zodiaco, i segni sui quali non si può contare: meglio non fidarsi

In questa categoria c’è anche il segno del Sagittario che agli occhi degli altri potrebbe risultare anche fin troppo crudele nei confronti della propria persona. Oltre a non sentirsi particolarmente sicuro di sé, cercherà di porre sul piano ironico tutto quello che detesta di se stesso, enfatizzando anche difetti o sfortune. Bisognerebbe fare attenzione, l’autoironia è più che apprezzata ma non si dovrebbe utilizzare per nascondere dei problemi più seri.

LEGGI ANCHE -> Zodiaco, sei uno dei segni più soffocanti? Scoprilo con questa classifica

Segni zodiacali
Segni Zodiacali (Geralt – Pixaby)

Infine c’è il Capricorno, pronto a scherzare e a tentare di risollevare il morale attraverso battute o modi di fare. Lo farà anche verso se stesso, utilizzando la giusta ironia per mettersi in gioco e sottolineare lacune o affrontare in maniera positiva le situazioni meno piacevoli.