Meteo: le previsioni per giovedì 30 settembre 2021

Il meteo per la giornata di giovedì 30 settembre 2021 sarà molto variabile. Anche con il sole sono previsti temporali sparsi e le temperature saranno in calo. 

meteo previsioni
Sole e nuvole (Pixabay)

Saranno giorni davvero duri quelli che vivremo prossimamente, il mal tempo si farà strada tra i cieli d’Italia, l’aria fresca arriverà dal Nord Europa e si abbatterà su tutto il Settentrione. Con la Bora ed il Maestrale le piogge saranno più intense sul versante Centro Adriatico e su alcune zone del Sud.

In calo anche le temperature di 3/4 gradi soprattutto al Nord ed al Centro Italia, al Sud e sulle isole invece la situazione sembra ancora stazionaria. Domenica una nuova perturbazione si accosterà alla Penisola e il meteo peggiorerà visibilmente. Sarà forte anche lo Scirocco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Emicrania ricorrente? Abbiamo la soluzione adatta a te ed è tutta naturale

Le previsioni in tempo reale per la giornata odierna

Meteo ( Yeslife Magazine)
Meteo ( Yeslife Magazine)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Caricabatterie collegato alla presa della corrente ma non allo smartphone? Cosa può succedere

NORD 

Al Nord il tempo sarà molto variabile, sono previsti rovesci sparsi soprattutto sul Veneto e l’Emilia Romagna. Tempo coperto (ma senza piogge) sulle altre regioni. Le temperature sono in calo ed oscilleranno tra i 22 ed i 26 gradi.

CENTRO E SARDEGNA 

Al Centro ed in Sardegna il tempo sarà altalenante, sono previsti rovesci lungo le zone appenniniche e nel basso Lazio. Le temperature oscilleranno tra i 23 ed i 28 gradi.

SUD E SICILIA 

Al Sud ed in Sicilia sono previsti rovesci a carattere temporalesco in Calabria, Basilicata e bassa Puglia. Temperature in calo che oscilleranno tra i 22 e i 25 gradi.

meteo previsioni
Gironata soleggiata (Gettyimages)

Oggi il Santo del giorno è San Girolamo. 

Continua a seguirci per rimanere informato sulle condizioni del meteo in tempo reale.